Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Consigli, 3d con NET
Forum - C# / VB.NET - Consigli, 3d con NET

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Martedì, 30/10/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Styavo pensando di mettermi a programmare qualcosa con il 3d, ho visto un libro e trattava il NEt come linguaggio per imparare a creare applicazzioni 3d...  affiancato a MAYA 3d... qualcuno mi sa dare un consiglio... non mi va di spendere dei soldi per visual studio .net e mi pare che comunque anche utilizzando mono la portabilità di net su linux non è garantita... anzi credo che le directX su linux non vadano affatto...
Quindi mi chiedevo se era meglio studiare un linguaggio che piano piano sta diventando obsoleto quale il C++ a favore della portabilità.
Oppure studiare un linguaggio quale il C# insieme alle DirectX in favore di piu comodità, e in (v)ista di un futuro che sembra promettere bene?
Datemi qualche parere.

PM
Avatar
Black Shadow (Founder Member)
Expert


Messaggi: 323
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Mercoledì, 31/10/2007
Se la tua scelta dipende dallo sviluppo in 3D ti consiglio C/C++ che è il linguaggio tuttora usato ad esempio per i videogames (a livello commerciale almeno..);)

PM
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Domenica, 04/11/2007
Gia ma cercavo qualcosa di diverso,... mi chiedevo se con il net si potesse gia fare qualcosa di dcente e performante

PM