Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Coordinate relative del mouse
Forum - C# / VB.NET - Coordinate relative del mouse

Avatar
st4lk3r87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:27
Sabato, 20/10/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

E' possibile in .net ottenere il valore delle coordinate relative del puntatore del mouse piuttosto che quelle assolute ?

Cioè ad esempio...

Prima del movimento del cursore

Coordinate x,y 10 - 10

Dopo il movimento del mouse

Assolute 20 - 25
Relative 10(10+10=20) - 15(10+15=25)

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Sabato, 20/10/2007
No, non esiste alcun metodo. Devi crearlo tu a partire da quelle assolute, che per la cronaca non sono proprio "assolute" :D Infatti sono relative al margine superiore sinistro del form.

PM
Avatar
st4lk3r87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Sabato, 20/10/2007
Dunque allora spiego il mio problema. Sto sviluppando un tool in c++ managed per la visualizzazione di modelli 3d. Voglio fare in modo che quando il mouse si trova sulla finestra di rendering se viene cliccato il tasto destro la "camera di visualizzazione" cambi angolazione. Ecco il motivo per cui mi servono le coordinate relative.

Come potrei implementare la cosa ? Avevo pensato che al MouseDown sulla form di rendering ( che non è altro che un panel ) se il tasto premuto è quello destro viene attivata una flag e viceversa viene disattiva al MouseUp. Una cosa che non mi è ben chiara è quella dell'opportunità di ottenere il movimento del mouse solo quando la flag è attiva. Volevo ottenere una cosa più elegante di una chiamata ad una funzione evento ogni volta che il mouse viene fatto muovere.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Martedì, 23/10/2007
Mhh... un timer direi, attivato a MouseDown e disattivato a MouseUp.

PM