Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - errore vb.net
Forum - C# / VB.NET - errore vb.net

Avatar
carmines92 (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 10/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Domenica, 02/09/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

raga sto facendo un programma in vb.net che salva i pennelli di photoshop nell'apposita cartella! però mi da un errore cioè questo:
(il programma lo sto facendo da solo consultando l'msdn)

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Class Form1
  2.  
  3.     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  4.         OpenFileDialog1.ShowDialog()
  5.         TextBox1.Text = OpenFileDialog1.FileName
  6.     End Sub
  7.  
  8.     Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
  9.         For Each FoundFile As String In My.Computer.FileSystem.GetFiles( _
  10.             My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments, _
  11.             FileIO.SearchOption.SearchTopLevelOnly, "*.*")
  12.             My.Computer.FileSystem.CopyFile(FoundFile, "C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Predefiniti\Pennelli" & FoundFile)
  13.         Next
  14.     End Sub
  15. End Class



mi da errore su "My.Computer.FileSystem.CopyFile(FoundFile, "C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Predefiniti\Pennelli" & FoundFile)"

vi posto anche l'immagine:
http://img67.imageshack.us/img67/7948/immagineat9.png

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Martedì, 04/09/2007
Ti da' errore perchè FoundFile è TUTTO il percorso del file, non solo il nome, quindi salveresti una cosa del genere: C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Predefiniti\Pennelli\C:\Documents and Settings\Proprietario\Documenti\file.cs2, per fare un esempio. Per ottenere solo il NOME del file, puoi usare la funzione IO.Path.GetFileName(path).

PM
Avatar
carmines92 (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 10/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Martedì, 04/09/2007
allora io dovrei fare un programma che salva un file .abr cioè un brush che io scelgo tramite il comando OpenFileDialog nell'apposita cartella di photoshop!

E non so come fare!
Spiegami meglio!

Ultima modifica effettuata da carmines92 il 04/09/2007 alle 23:00
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:38
Mercoledì, 05/09/2007
Ma hai letto quello che ho scritto? Ti ho detto che la stringa che usi, FoundFile, rappresenta tutto il percorso del file, cartella paer cartella. Se tu la accodi a un altro percorso diventa una stringa senza senso, ecco perchè ti dice che il formato del percorso non è supportato. Mi segui? Non è difficile.
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. FileCopy(FoundFile, "C:\" & IO.Path.GetFileName(FoundFile))


PM