Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET LOCALE
Forum - C# / VB.NET - VB.NET LOCALE

Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:39
Sabato, 01/09/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Questa che sto per fare è una domanda che cercando su internet non ho avuto nessuna risposta....
magari non ho cercato bene..cmq essendo che ora mi serve..vi posto la mia domanda...
prima di tutti Ciao a tutti...
la mia domanda è:
ogni qualvolta utilizzo VB.NET esso lavora con i file di windows...mi spiego meglio..
mettiamo il caso che voglia spostare un file da un'altra parte...
My.Computer.FileSystem.MoveFile("PERSCORSO FILE", "DESTINAZIONE FILE")
ok..qui tutto bene..ma
mettiamo il caso che io voglia spostare un file da mè creato su VB.NET..(In Esplora Soluzioni)
o meglio...spostare un file dalla cartella di compilazione che se anche spostata..funziona lo stesso..mi spiego ancora meglio..
mettiamo il caso:

My.Computer.FileSystem.MoveFile("PERSCORSO FILE", "DESTINAZIONE FILE")

il mio programma sposta il file in una nuova directory..ma mettiamo che il mio file non sia più in PERCORSO FILE ma sia stato spostato..esso non lavora più...quindi mi chiedo..è possibile che il programma lavori cosi dicendo in locale?
o meglio dentro la sua cartella di compilazione?

se avete bisogno di altre info io sono qui..grazie per l'ascolto e scusate se mi sono espresso un pò male...
8-|

CiauZ:k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:11
Sabato, 01/09/2007
La richiesta è un po' contorta, ma va beh :P
Puoi usare Application.StartupPath per sapere qual è la cartella in cui risiede il programma (e se la aggiungi come prefisso ai nomi dei file puoi 'lavorare in locale', come dici tu). E ricordati che esiste il metodo File.Exists per controllare se un file esiste.

PM