Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Scambio dati in update
Forum - C# / VB.NET - Scambio dati in update

Avatar
Growl (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Mercoledì, 16/05/2007
Salve a tutti, ho un bizzarro problema con un programma in Visual basic.NET che sto facendo....
in pratica il programma in questione dopo aver scritto una stringa su una variabile (il tutto tramite if che testano una dataviewgrid) scrive tutte le stringe calcolate su un database MySQL.
Il problema è che i risultati (che ho fatto a scrivere anche nel datagridview per il debugging) sono corretti, ma quelli scritti nel database non lo sono nel modo più assoluto, sembra quindi che vengano cambiati nel momento in cui vengono scritti nel database anche se non mi pare plausibile.
Pensando che la causa fosse un problema sugli IF li ho ridotti al minimo indispensabile, e ho inserito (co che non si fa) dei goto per arrivare direttamente alla parte di salvataggio nel database, però l'errore rimane.

Ci sono delle analogie sugli errori, in pratica questi sono tutti bordi (il programma calcola i bordi di una mappa) ad esempio l'angolo in basso a destra viene calcolato giusto, mentre la bordatura superiore viene invertita con quella sinistra e viceversa, le celle di sfondo vengono tutte scritte giuste poi scambia il bordo inferiore con quello destro e viceversa, e anche due angoli...... potrei mettermi in fase di lettura a invertirli... ma non capisco perchè debba scrivere nel batabase un dato diverso da quello che mi da due secondi prima di scriverlo :|

dubito sia chiaro.... per evitare di postare il progamma in quanto lunghetto metto un link... spero si possa...

http://www.profmigiustifico.altervista.org/mapgen.txt

PM Quote