Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visual C#.NET
Forum - C# / VB.NET - Visual C#.NET

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:07
Giovedì, 19/08/2004
Qui i Posts sul Visual C#.NET!

Ciao!

HeDo

PM Quote
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Venerdì, 29/04/2005
Mi sai spiegare un po' in cosa consiste il C#?

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:09
Lunedì, 02/05/2005
Allora, il C# (si pronuncia Cisciarp) ? uno dei linguaggi della piattaforma .net, sintassi, come potrai immaginare, basata su C++, ma con alcune modifiche. Anzi, direi che la sintassi ? parecchio cambiata, ed ? full OOP, infatti aderisce completamente al paradigma dell'object oriented.

In 2 parole non posso dire di +, ? basato sul framework .net ed ? conforme al Common Language Runtime (CLR) per l'esecuzione di codice gestito. Se vuoi sapere altro fammi una domanda + precisa ;)

Ciao!

Ultima modifica effettuata da hedo il 02/05/2005 alle 23:09
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Giovedì, 12/05/2005
Se conosci Java, C#(ma tutto il framework .NET in generale) ? fondato sugli stessi concetti; in pratica piattaforma Java(Java ? una piattaforma virtuale che si programma con un linguaggio con lo stesso nome: Java): un linguaggio(Java) pi? piattaforme(se metti la JVM)
.NET: pi? linguaggi(per agevolare tutti chi ? abituato con VB ha VB.net, con asp asp.net ecc..) una piattaforma(windows se metti .net, in teoria, poi ci sono vari porting, quello per linux ? molto interessante e tra breve ci sar? un porting completo per lavorare con tutti i linguaggi della piattaforma).

Prima microsoft per far supportare .net a java aveva fatto j#(e quella porcata di sua VM), poi ha abbandonato(j# non fa pi? parte del visual studio .net) e ha concentrato gli sforzi su C# visto che marciavano sullo stessa filosofia.

Non farti ingannare dal nome, si chiama C prech? se l'avessero chiamato java# avrebbero avuto altri problemi con Sun(gi? aveva perso una causa, un'altra sarebbe umiliante)

ciao

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Giovedì, 12/05/2005
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
poi ha abbandonato(j# non fa pi? parte del visual studio .net)



E come mai io posso creare un nuovo progetto "Visual J# .NET" nel mio Visual Studio Enterprise 2003? :asd:

Testo quotato


si chiama C prech? se l'avessero chiamato java# avrebbero avuto altri problemi con Sun



E perch? eredita gran parte della sintassi C/C++. ;)

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 12/05/2005 alle 22:09


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Venerdì, 13/05/2005
Da quando Microsoft ha perso la causa con Sun Microsystem non pu? pi? usare la sua VM schifosa e il J# NON fa pi? parte del visual studio, se invece di averlo preso com l'hai preso l'avresti preso come andava preso ti saresti accorto che J# non c'? pi?, micorsoft non spende pi? un centesimo per mandare avanti quel linguaggio.

:k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Venerdì, 13/05/2005
Preso come andava preso?

Io ho il DVD di Microsoft Visual Studio 2003 Enterprise (aggiornato al Framework 1.1), e Visual J# ? ben presente, mica me lo invento.

Queste tue notizie mi sanno molti di "per sentito dire", inoltre chi sei per dire "VM schifosa", l'hai provato J#? Anche questa affermazione azzardata mi sa tanto di "per sentito dire".

Per provarti che ? ben che supportato da Microsoft, ti mostro il primo risultato di google cercando "j#": http://msdn.microsoft.com/vjsharp/

E direi che ci sono Downloads, Patchs, Documentazione, addirittura il pulsante "How to Buy", quindi dimmi tu se non ? supportato.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 13/05/2005 alle 19:07


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Sabato, 14/05/2005
da quando esiste .net la VM di microsoft(che ho provato e fa pena, vai anche sul sito di Sun a sentire i commenti) non pu? far parte del visual studio, quello che effetivamente non ho guardato ? la data dell'accordo, infatti dal 2 aprile 2004 microsoft a pagato sun per tenersi il suo rifacimento di java. Da quel giorno per? J# ? una cosa estranea al visual studio(2003 ? estraneo alla vicenda).

Cmq non volevo portare tutto OT, l'afermazione iniziale ? che C# e tutto .NET assomigliano pi? a Java che a C++.

ciao

PM Quote
Avatar
SaTaNa (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 02/07/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Sabato, 02/07/2005
Ma non Si potrebbe aggiungere una sezione Visual C#.Net?::k: perch? ho fatto una guida e non s? in che sezione aggiungerla...:D:D:D
Che mi dite la metto su c?

/* No CoMmEnT */
Ps: Sono nuovo d? un saluto a tutti grazie per avermi accolto fra voi

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo