Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Ma che si fa qua?
Forum - C# / VB.NET - Ma che si fa qua?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:07
Giovedì, 19/08/2004
Ho iniziato questo topic perch? mi sto avvicinando al mondo .NET, e devo dire che da VB6 a Visual Basic.NET ? un bel salto, e si sta rivelando pi? complicato del previsto :-) Ma l'interesse ? forte quindi mi impratichir? e cercher? di dare una mano a tutti quelli come me che hanno bisogno o che si stanno avvicinando per la prima volta a questo mondo. Insisto a chiamarlo 'mondo' perch? sconvolge (per un programmatore VB6) il metodo e lo style di programmazione, infatti .NET pu? essere paragonato pi? a java che a un VB6. Ma vediamo cosa ? .NET:
.NET ? una Piattaforma di Linguaggi, tutti con un medesimo Framework, i linguaggi sono: Visual Basic.NET, Visual C#.NET (si pronuncia 'cisciarp'), Visual C++.NET, Visual J#.NET (indovinate come si pronuncia? 'geisharp', lol)
Tutti questi linguaggi hanno in comune di reggersi e basarsi sul medesimo Framework, cos'? un FrameWork? Come dice la parola stessa 'intelaiatura di lavoro' (che schifo di trad :-)), ? una raccolta di Classi, Tipi, Trutture, Delegate, Interfacce, Costanti, Moduli, etc... in pratica tutto quello che l'applicazione ha bisogno per funzionare, e come potete ben immaginare ? S_T_E_R_M_I_N_A_T_O, inoltre non ? neanche leggero! Infatti per far funzionare un'app .NET bisogna scaricare e installare il Framework che si aggira intorno ai 23Mb (la versione 1.1)!  altro che le 'leggere' runtime di VB6, poco + di un Mega! Ora che vi ho dato una panoramica molto superficiale della Piattaforma .NET, successivamente scriver? dei post o degli articoli (a seconda del caso e dell'argomento) per illusrtrarvi le incredibile potenzialit? di .NET .
Ciao e alla prossima!

HeDo

PM Quote
Avatar
Brian (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 02/07/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Sabato, 21/08/2004
hm...luca, luca, luca..aiaiaiii! secondo me sai troppi linguaggi! ahah!.
Un po tutto buggato ma cmq...:asd:

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Domenica, 22/08/2004
Mah... MI mancano ancora: asm, Visual C++ 6, Python, java, e approfondire tutti i linguaggi .NET, come vedi Brian, non si sa mai abbastanza!!

Mi sono dimenticato di postarvi il link per il download del framework.net:

<a href='http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2 ...;

? la versione 1.1 in ita, Ciao!

HeDo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Domenica, 22/08/2004
Solo questi? :-|

Ci sono molti pi? linguaggi che ti mancano. :asd:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 13:17
Domenica, 22/08/2004
eh si...

Per esempio? (io ho citato solo i + blasonati, ovviamente poi ci sono i 'vecchioni' come cobol, PL/1, Modula-2, GCL, Fortran, Prolog, Rexx, Lisp, RPG, Algol, ADA, Maple, APL, etc...)

Ciao!

HeDo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:50
Domenica, 22/08/2004
asm non ? vecchio? :rotfl:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Domenica, 22/08/2004
qui andiamo OT! Ho postato una nostra intera discussione sull'asm nel forum ot, ciao!

HeDo

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Mercoledì, 23/07/2014
Salve a tutti, sono nuovo del forum e amo la programmazione.
Ho iniziato per gioco tempo fa sviluppando in vb.net un semplicissimo lettore mp3.
Con la pratica e con il tempo è cresciuto sempre di più arrivando a diventare un software contenente playlist
caricate in base ad una data e ora scelte dall'utente, attingendo ai brani memorizzati in un database che fa da archivio.
Tutto filava liscio come l'olio, l'ultima mia release andava alla stragrande su tutti i PC.
La nuova release da quando ho inserito il riferimento alla "CoreAudioAPI.dll" ( che serve per avere i vu - meter dell'audio in entrata e in uscita )
Funziona benissimo e senza errori solo sul pc (notebook) sul quale il programma è stato sviluppato. Ho un dual boot e l'ho provato su Win 8.1 (stesso pc) e funziona.
Trasferendo i file ( nessuno dei quali richiede la registrazione delle lbrerie o altro) su un pc desktop Gemello (di sistema operativo / aggiornamenti e programmi intendo ). Mi viene restituito un errore all'avvio della release ovvero:

Nome evento problema:    CLR20r3
  Firma problema 01:    RadioMania.exe
  Firma problema 02:    2.0.2.5
  Firma problema 03:    538e0689
  Firma problema 04:    mscorlib
  Firma problema 05:    4.0.30319.18444
  Firma problema 06:    52717edc
  Firma problema 07:    3e69
  Firma problema 08:    0
  Firma problema 09:    System.InvalidOperationException
  Versione SO:    6.1.7601.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:    1040
  Informazioni aggiuntive 1:    0a9e
  Ulteriori informazioni 2:    0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
  Ulteriori informazioni 3:    0a9e
  Ulteriori informazioni 4:    0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Strano, eppure ha i framework aggiornatissimi.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:50
Mercoledì, 23/07/2014
Per cominciare .... perché mai continui su un thread del 2004 (di 10 anni fa!) e non usi un tuo thread ???


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo