Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
buongiorno a tutti,
sto cercando di creare l eseguibile del mio programma, ditemi se è tutto esatto:
- esplora soluzioni
- my project
- pubblica
- pubblicazione guidata
- dal pilsante sfoglia cerco la cartella dove voglio salvare il tutto, nel mio caso ho creato una cartella col nome radio
- avanti
- metto la spunta da cd-rom o dvd-rom
- non controllare la disponibilità di aggiornamenti
- fine
mi esce fuori l erroe che dice:
Impossibile creare il certificato predefinito. Pubblicazione interrotta.
che vuol dire? che è sto certificato?
grazie mille
Ultima modifica effettuata da nightwolf il 19/07/2024 alle 13:16
buongiorno a tutti,
sto cercando di creare l eseguibile del mio programma, ditemi se è tutto esatto:
- esplora soluzioni
- my project
- pubblica
- pubblicazione guidata
- dal pilsante sfoglia cerco la cartella dove voglio salvare il tutto, nel mio caso ho creato una cartella col nome radio
- avanti
- metto la spunta da cd-rom o dvd-rom
- non controllare la disponibilità di aggiornamenti
- fine
mi esce fuori l erroe che dice:
Impossibile creare il certificato predefinito. Pubblicazione interrotta.
Risponde IA Copilot
L’errore “Impossibile creare il certificato predefinito. Pubblicazione interrotta.” si verifica quando stai cercando di pubblicare un’applicazione tramite la distribuzione ClickOnce in Visual Studio. Questo errore è legato alla firma dei manifesti dell’applicazione e di distribuzione con un certificato. Vediamo cosa significa e come risolverlo.
Quando pubblichi un’applicazione tramite ClickOnce, i manifesti dell’applicazione e di distribuzione devono essere firmati con una coppia di chiavi pubblica/privata utilizzando la tecnologia Authenticode. Questo processo garantisce l’integrità e l’autenticità dell’applicazione durante la distribuzione.
Il “certificato” a cui si fa riferimento è un certificato digitale, che viene utilizzato per firmare i manifesti. Esistono due opzioni principali per firmare i manifesti:
Certificato da un’autorità di certificazione (CA): Puoi utilizzare un certificato rilasciato da un provider di servizi di certificazione di terze parti o da un’organizzazione autorizzata. Questo è il metodo preferito per le distribuzioni in produzione.
Certificato di test: Se non hai un certificato valido, puoi utilizzare un certificato di test. Tuttavia, tieni presente che questo non è adatto per distribuzioni in produzione e potrebbe generare avvisi di sicurezza.
Ecco come risolvere il problema:
Certificato da un’autorità di certificazione (CA):
Assicurati di avere un certificato valido da un’autorità di certificazione.
Nel tuo progetto Visual Studio, vai alle proprietà del progetto.
Nella scheda “Firma”, seleziona la casella di controllo “Firma i manifesti ClickOnce”.
Fai clic sul pulsante “Seleziona da archivio” e scegli il certificato da utilizzare per la firma.
Certificato di test:
Se non hai un certificato valido, puoi utilizzare un certificato di test.
Tuttavia, tieni presente che questo non è adatto per distribuzioni in produzione e potrebbe generare avvisi di sicurezza.
Seleziona un certificato di test dall’archivio o crea un nuovo certificato di test.
Spero che queste informazioni ti siano utili! Se hai altre domande, sarò felice di aiutarti.
Grazie mille per la risposta, x quello che ho capito se voglio usare un CA mi devo affidare ad un provider esterno, altrimenti devo usare un Certificato test, ma in un mio vecchio progetto di tantissimi anni fa, quando usavo visual basic express 2010, ho creato l eseguibile senza tutti questi problemi. Quindi per ottenere l eseguibile devo cercare un certificato. Ok!!!
Grazie mille
Ultima modifica effettuata da nightwolf il 19/07/2024 alle 23:48
leggendo un po in giro ho visto che nella parte dove c'è FIRMA, è possibile creare un certificato di prova, ma quando vado a mettere la password, mi esce fuori l errore dell immagine. ho provato a creare il certificato con Makecert.exe dal prompt di comando, ma niente, dice che il comando non esiste. Boh!!!
ps. sempre da quello che dice la rete, pechè su questo non so niente di certificati, ne su come crearli ne tanto meno dove andare a recuperarli.
Per creare un certificato di prova in Visual Studio, puoi utilizzare l’utility makecert.exe. Tuttavia, sembra che tu abbia riscontrato alcuni problemi. Ecco alcune informazioni utili:
Posizione di makecert.exe:
Per Visual Studio 2012, puoi trovare makecert.exe in C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.0\bin\x64.
Per Visual Studio 2013, la posizione è C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.1\bin\x64.
Errore durante la firma:
Se stai ricevendo un errore durante la firma, potrebbe essere dovuto a vari motivi.
Assicurati che il file di firma esista e che lo strumento di firma sia installato. Questo strumento viene installato con Visual Studio1.
Inoltre, se makecert.exe continua a dare problemi, considera l’uso di alternative come PowerShell o OpenSSL per creare certificati auto-firmati2.
Creazione di una chiave privata:
makecert.exe richiede una chiave privata per creare un certificato. Se non fornisci una chiave privata, verrà visualizzata una finestra di dialogo per la password.
Puoi creare una chiave privata utilizzando OpenSSL:
openssl genrsa -out pvt.key 2048
Spero che queste informazioni ti siano utili! Se hai altre domande, sarò felice di aiutarti.
buongiorno, io sto usando visual studio 2017, e makecert non esiste in nessuno cartella, come faccio a creare un certificato passo passo, questo è un campo completamente nuovo x me, e non so neanche da dove iniziare, mi chiedi di verificare se esiste la firma, ma non so neanche dove guardare, se lo strumento di firma sia installato, idem come prima. Mi dispiace ma tutto quello che mi stai dicendo di verificare è arabo.