Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto per MySQL e VB.net
Forum - C# / VB.NET - Aiuto per MySQL e VB.net

Avatar
antoniop78 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 15/04/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 7:35
Venerdì, 15/04/2022
Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono un programmatore a livello dilettantistico.
Ho bisogno di un piccolo aiuto per capire come procedere nella realizzazione di un software in Visual Studio, spero di trovarlo qui.
Mi scuso in anticipo se sto scrivendo in una parte sbagliata del forum.

Generalmente faccio software per uso personale e in locale. Stavolta ho esigenze di creare un software che legga, modifica e cancella dati in tabelle su database condivisi su internet.
Ho fatto la prova in locale con access e VB.net e tutto fila liscio. Adesso dovrei estendere il tutto in una macchina server (penso su Aruba) e quindi passare a SQL server.
Premetto che non ho idea di come funziona SQL Server, quindi non so se crea dei file tipo access oppure crea tutto dentro il suo ambiente di sviluppo.
In pratica il mio software deve poter garantire l'accesso lettura/scrittura a non più di 10 utenti su 4 o 5 database localizzati in una cartella del server su internet.
In termini di MB, stiamo parlando di roba piccola, non credo oltre i 50MB ma forse non supereranno mai i 10MB a database.
Attualmente in access il database più complesso ha una decina di tabelle e la la tabella più complessa ha una trentina di campi.
I DataBase non sono vincolati o concatenati tra loro in nessuna maniera.
In questo sistema, nel caso peggiore ci saranno 10 utenti a fare query nei Database della cartella condivisa del server.