Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [c#]Fare una ricerca in un sitowb e mostrare i risultati
Forum - C# / VB.NET - [c#]Fare una ricerca in un sitowb e mostrare i risultati

Valcars92 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 17/07/2021

Segnala al moderatore
Postato alle 19:11
Lunedì, 02/08/2021
salve a tutti e buonasera.... come da titolo volevo sapere se era possibile cercare una parola chiave in una pagina web e mostrare il risultato... Mi spiego meglio con un esempio:
Mettiamo caso che voglio fare una ricerca in questo sito e voglio inserire la mia parola chiave nella barra in alto a sinistra

https://ibb.co/y8zVWXx

una volta fatta la ricerca mi invia al programma i risultati.... non so se è possibile perciò chiedo qui..... ho letto qualcosa su internet e ho provato a fare dei programmi ma senza risultato...riesco solo ad avere l'html della pagina web :(

Ultima modifica effettuata da Valcars92 il 02/08/2021 alle 19:13
PM Quote
Thejuster (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:26
Lunedì, 02/08/2021
E' possibile ed ovviamente riceverai solo l'html a patto che il webmaster non abbia realizzato delle api apposta per far interagire dei robot ( programmi ) al proprio sito web.

Oggi giorno si fa un uso massiccio di api tramite json o in altri modi.
ma come detto, deve essere il webmaster che ha sviluppato il sito a rendere disponibile delle opzioni per ricevere dati leggibili.
Altrimenti, devi andarti manualmente a splittare stringhe su stringhe, e dividere tutto in array. ma è molto complicata come cosa.
e in rari casi realmente efficace.

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 02/08/2021 alle 20:27

PM Quote
Valcars92 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 17/07/2021

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Lunedì, 02/08/2021
ah ok grazie mille... ;)

PM Quote