Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - webbrowser si blocca dopo annullamento scansione da scanner
Forum - C# / VB.NET - webbrowser si blocca dopo annullamento scansione da scanner

Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Venerdė, 12/04/2019
Salve a tutti, propongo una cosa alquanto bizzarra e spero che qualche esperto paziente possa avere suggerimenti in merito.
Nella mia applicazione da una form per l'inserimento di parecchi dati su campi, combobox etc etc avvio tramite un pulsante una seconda form per far partire la scansione di un documento tramite scanner.

dim frmscan as new scansione
frmscan.ShowDialog(me)

nella form scansione ho dichiarato una variabile 'private formOwner as object'  a cui nel load della form associo  
formOwner = Me.Owner per capire quale form ha chiamato la scansione e funziona perfettamente al termine chiudo la form scansione con

Me.dispose

e ritorno nella form chiamante
da qui accedo tramite un altro pulsante ad una altra form per effettuare una connessione internet tramite webbroser (ho provato sia quello di IE che geckofx)

dim frmConnInt as intconness
frmConnInt.ShowDialog(Me)

anche qui ho dichiarato una variabile privata di tipo object a cui associo l'Owner per capire quale form ha avviato la form oer effettuare la connessione internet
il form viene chiuso con
Me.dispose

La cosa bizzarra sta nel fatto che casualmente alternando l'apertura della form di scansione a quella di connessione internet capita dopo alcuni tentativi (possono essere 3/4 come 9/10) che il webbrowser della form di navigazione non navigā pių ovvero rimane con il suo sfondo nero e in attesa di aprire il link (anche file in locale). Pur effettuando il dispose e la riapertura la navigazione rimane ferma e questo succede anche ad altri controlli webbrowser presenti in altre form dell'applicazione. Per sbloccare la situazione sono costretto a chiudere e riaprire l'applicazione.
Naturalmente se apro solo la form di navigazione senza utilizzare la scansione riesco senza problemi.

Qualcuno si č imbattuto in questa disputa tra scanner e webbrowser ?
Grazie per le eventuali risposte.




PM Quote