Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e quindi mi scuso se sbaglierò qualcosa...aiutatemi a migliorare!!!
Non riesco a creare una combo box multicolonna.
Esempio classico è quello di un elenco di nomi nel quale vengono visualizzati nome, cognome e mail.
E' possibile creare una combo box che mi consenta di visualizzare i 3 dati in 3 colonne differenti?
Ho cercato in giro per il web nei vari forum/community ma ho trovato solo cose datate e con le quali non sono riuscito ad ottenere nessun risultato.
Confido nel vostro prezioso aiuto!!!
Alberto
()
Newbie
Postato alle 15:33
Martedì, 06/03/2018
Dovresti implementare tu il nuovo oggetto, non vale la pena.
Scusami Thejuster se non mi sono presentato ma sinceramente non pensavo fosse necessario farlo e oltrettutto non saprei come fare per farlo.
Oggi sono riuscito a fare quello che volevo fare e ti spiego come ho fatto sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno che ha il mio stesso problema ....poi se vuoi dirmi se ho fatto la cosa giusta o se posso migliorarla sarò ben lieto di seguire le tue indicazioni.
Girando nei vari forum sono arrivato a scaricarmi il file MTGCCombobox.dll che in pratica implementa il nuovo oggetto come aveva detto "nessuno".
Ho aggiunto il riferimento al mio progetto e poi con il seguente codice sono arrivato ad avere una combobox multicolonna.
Questo il codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
PublicClass Form2
Public comboContinent AsNew MTGCComboBox
PrivateSub Form2_Load(sender AsObject, e As EventArgs)HandlesMyBase.Load
La valorizzazione degli Items può essere può essere fatta in vari modi...questa è stata fatta brutalmente per avere un risultato immediato senza andare a pescare dati da tabelle SQL o da DATASET.
Ora che ho risolto il problema andrò a leggermi passo passo il codice che implementa questo nuovo oggetto.
Ultima modifica effettuata da alby75 il 06/03/2018 alle 16:58
interessante come sistema.
Se hai risolto credo che sia la migliore soluzione per te.
Altrimenti se hai bisogno di personalizzare ulteriormente dovrai scriverlo da zero.
non è complicato, bisogna solo praticare sul disegno dei componenti.
Ma trovando un componente già scritto che faccia al tuo caso allora sei apposto.
ed'è fatto anche molto bene.
Ottima scelta.