Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - copiare nella clipboard
Forum - C# / VB.NET - copiare nella clipboard

Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Lunedì, 19/06/2017
Buon giorno a tutti, sono da poco qui e non ho esperienza di blog, per cui aiutatemi a capire come funziona.
Il problema che vorrei risolvere è di effettuare una selezione da codice sulla schermata e copiarne il contenuto alfanumerico nella clipboard, il testo alfanumerico si trova in una parte definita dello schermo, e quindi appartiene a un file generico di qualunque tipo ma pur sempre selezionabile manualmente.
In pratica vorrei fare da codice quello che si può fare agevolmente quando si copia qualcosa, si seleziona un rettangolo e poi col menu si preme "copia", per fare questo vorrei usare le API per gestire il mouse perché sono più generiche, invece non vorrei usare la classe cursor di VB.NET, anche perché VB.NET vorrei impararlo ma non lo conosco ancora

grazie amici

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Lunedì, 19/06/2017
Il codice di cui parli è un testo selezionabile o una immagine?

A cosa serve tutto ciò esattamente?

Comunque non ha senso usare le API quando puoi usare le potenzialità del Framework.
La classe Cursor non c'entra nulla. Puoi utilizzare la classe Graphics e il metodo CopyFromScreen, vedi

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.drawing.gra ...


P.S. Questo è un forum non un blog


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar