Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problema con label che non mantengono la loro posizione
Forum - C# / VB.NET - Problema con label che non mantengono la loro posizione

Avatar
Mattia99 (Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 19/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Giovedì, 17/11/2016
Ciao ragazzi, sto creando una piccola applicazione in visual c# e avviando la mia applicazione su computer diversi ho notato che alcune label e alcuni bottoni si trovano in posizioni diverse da quelle assegnate durante la progettazione.
A cosa è dovuto questo problema?
Come posso risolvere?

Vi allego una foto per farvi capire meglio cosa intendo.
Grazie :k:


Mattia99 ha allegato un file: Immagine.png (83619 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
lupetto77 (Normal User)
Pro


Messaggi: 75
Iscritto: 04/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:21
Mercoledì, 23/11/2016
Il problema può essere nella regolazione degli elementi, lo dico perchè è capitato anche a me e ho fatto caso a questa cosa:

Se usi Windows 8 e Windows 7, bisogna andare sul Pannello di Controllo e poi alla sezione Schermo.
In Schermo, si può scegliere se usare un dimensionamento degli elementi al 125% oppure al 150% e cosi via.
Su Windows 10 le opzioni per ingrandire o rimpicciolire le dimensioni di testo e icone sullo schermo sono in Impostazioni > Sistema > Schermo, dove si può muovere un cursore sotto la scritta "Cambia dimensioni di testo, app e altri elementi: 100% (scelta consigliata)".

Se tu durante la creazione del programma hai impostato ad esempio 125% poi passi il tuo programma su un'altro computer che ha impostato una grandezza diversa si viene a creare il tuo problema.

Questo è quello che posso dirti, ma su come risolvere da codice attendi la risposta degli esperti del forum :k:

Ultima modifica effettuata da lupetto77 il 23/11/2016 alle 0:22
PM Quote