Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Open Source, progetto software scommesse sportive
Forum - C# / VB.NET - Open Source, progetto software scommesse sportive

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pfiore (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 04/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:30
Lunedì, 24/10/2016
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti,

ho iniziato a creare un piccolo software open source per l'elaborazione di pronostici di scommesse sportive. Qualche programmatore appassionato di calcio può essere interessato?

Non si tratta del solito software 1 X 2, ma un programmino la cui unica funzione è quella di calcolare il segno OVER (da 3 gol in su, es. 2-1, 3-0, 2-2) facendo una media gol delle ultime partite casalinghe, fuori casa o totali....per poi visualizzare quelle con una media piu alta e quindi giocabile.

Quindi un semplice database con l'inserimento dei campionati, squadre del relativo campionato e risultati su cui si farà la mediagol. Nella sua semplicità, realizzato bene, può portare un bel pò di soldi considerati i tantissimi campionati europei e sudamericani.

Attendo vostre risposte :D

Ultima modifica effettuata da pfiore il 24/10/2016 alle 17:32
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Lunedì, 24/10/2016
Se ti posso dare un consiglio dimentica questa idea malsana che ti è venuta in mente e concentrati su un altro genere di programmi

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Lunedì, 24/10/2016
Ciao,

personalmente non seguo molto il calcio, ma sembra un progetto interessante! Attento però e non focalizzarti unicamente sui possibili guadagni... non sono l'unica ragione per cominciare un progetto!

No comment su HeDo...


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Lunedì, 24/10/2016
L'idea non è male mi piace.

Ma la vedo dura tenere a passo tutti i campionati ed aggiornare sempre il database


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Lunedì, 24/10/2016
Il progetto in sé è OK, l'inserimento dei dati può essere automatizzato prendendoli da archivi.
L' "idea malsana" come la chiama un po' eccessivamente HeDo è lo scopo: purtroppo la media goal delle partite precedenti non è un buon indicatore per fare previsioni, e quindi la prospettiva di guadagni è un po' azzardata :)
Si possono fare un sacco di altre cose interessanti con i dati di partite sportive, però a quel punto per avere statistiche interessanti servono i dati di prima mano e quelli non saprei se è possibile ottenerli (gratuitamente e/o facilmente)

PM
Avatar
pfiore (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 04/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 6:29
Martedì, 25/10/2016
Vi ringrazio tutti per l'interessamento. Sono un giornalista sportivo e appassionato di informatica. Da anni volevo realizzare un piccolo software open source per i pronostici di calcio, software con funzioni particolari: poche, semplici ma precise. Mi fa piacere di aver ricevuto un vostro interessamento. La cosa mi entusiasma molto, ho passato la notte a realizzare un piccolo blog dove ho pubblicato qualche dettaglio schematizzato per la progettazione, compreso foto form e link per il download del progetto che ho iniziato a realizzare.

Spero mi aiuterete, ci divertiremo :D Non è complicato realizzarlo, tutt'altro. Si può realizzare in pochissimo tempo. Solo solo un paio di elementari operazioni matematiche con qualche opzione di selezione da parte dell'utente. Nelle prossime ore vi condivido blog, progettazione e materiale. Intanto pubblico il form principale: ho deciso di chiamare il progetto KALASA BET (nome un pò strano lo so) da uno degli otto simboli di buon auspicio del Buddismo Tibetano ed Himalaiano, ossia dal vaso della ricchezza e della realizzazione spirituale Kalasa :rofl:

Per Hedo: non è un idea malsana, anzi il software può avere un buon riscontro con il pubblico del web. E' un software particolare, ha funzioni molte semplici ma diverse dai tanti in circolazione. A volte non serve fare le cose migliori delle altre, ma diverse. Oltretutto questo software rispecchia i principi dello Zen: essenzialità, minimalismo, chiarezza in  grado di esaltare l'armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità. Se ci aiuti nel collaborare mi fai contento :)

Per Pierotofy: Seguo il tuo sito da un pò ma non ho mai avuto l'occasione di esprimere tutta la mia stima per te e per quello che fai, complimenti davvero! Comunque si il software sembra abbastanza interessante e sono curioso di valutarne le funzioni, funzioni diverse (nella loro semplicità ma dettagliatezza) dagli altri software del genere. Può avere un buon riscontro con il pubblico del web. Non mi focalizzo unicamente sui possibili guadagni, vengono in secondo piano, ma sono carico di entusiasmo per il semplice fatto di poter realizzare questo software in quanto da anni voglio farlo, ma sono stato bloccate per un motivo o per un altro. Sono contento che ritieni questo software interessante :)

Per The Juster: E' vero, hai ragione, piano piano. Tanto bisogna inserire giusto quei 3-4 campionati da voler seguire, non tutti, altrimenti sarebbe una grandissima fatica disumana :rofl:

Per Lumo:   la media gol non è un buon indicatore per pronosticare un risultato del tipo 1 X 2, ma per i segni OVER, GOL o UNDER è fondamentale. Il software tratterà solo questi segni. Vero si possino fare un sacco di altre cose interessanti con i dati di partite sportive, ma a quel punto il software diventarebbe troppo faticosa e lungo nella sua realizzazione


pfiore ha allegato un file: 1.png (33320 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:33
Martedì, 25/10/2016
Capisco l'interesse dovuto alle tue passioni, programmi che fanno pronostici possono essere fatti bene a livello programmazione, quindi per un idea di esercizio, possono essere interessanti, come potrebbe essere un altro tipo di programma. Come validità , reale utilità sono assolutamente inutili, la statistica non da risultati esatti, ma nel gioco del calcio è proprio impensabile, ci sono troppe variabili date dal fattore umano, pensa se l attaccante ha il raffreddore o no, se la sera ha bevuto un caffè, tutto può cambiare l esito di una partita.



PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:51
Martedì, 25/10/2016
Come ti è stato anche detto in

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programm ...

dovresti dimostrare quello che dici sulla prevedibilità in base alle medie storiche. Non sembra neanche a me una buona strada, altrimenti sarebbe stata già percorsa e le vincite sarebbero note.

Mi sembra che HeDo sia stato molto più realista e torn molto più chiaro rispetto a tutti quelli che sono intervenuti ... Come fate a dire che "il progetto è buono" se non sapete se le "basi statistiche" su cui dovrebbe poggiare hanno fondamento?

Ultima modifica effettuata da nessuno il 25/10/2016 alle 7:54


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:01
Martedì, 25/10/2016
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Come ti è stato anche detto in

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programm ...

dovresti dimostrare quello che dici sulla prevedibilità in base alle medie storiche. Non sembra neanche a me una buona strada, altrimenti sarebbe stata già percorsa e le vincite sarebbero note.

Mi sembra che HeDo sia stato molto più realista e torn molto più chiaro rispetto a tutti quelli che sono intervenuti ... Come fate a dire che "il progetto è buono" se non sapete se le "basi statistiche" su cui dovrebbe poggiare hanno fondamento?



Di solito si parte da una teoria statistica verificata sulla carta e la si traspone in programma informatico. Partire così alla sperindio cercando di imbroccare qualcosa non credo sia una strada percorribile soprattutto per gli scopi che hai dichiarato

Testo quotato

Nella sua semplicità, realizzato bene, può portare un bel pò di soldi



Ti assicuro che le varie snai, better, etc... hanno software di gran lunga più sofisticati di qualsiasi cosa potrai mai inventarti e comunque fatti "giocare" gli uni contro gli altri non riuscirebbero ad andare in pari. Provare per credere.
Mi chiedo allora perchè sei qui a sprecare il tuo tempo cercando di far soldi con questa cosa, quando si potrebbe fare altro?
Se invece il tuo scopo non è far soldi ma giocare un po con la programmazione e le statistiche sono il primo che ti dirà di farlo e sperimentare liberamente. Ma non aspettarti mai che da questa cosa esca un'euro :k:

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo