Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - utilizzare la classe Graphitem
Forum - C# / VB.NET - utilizzare la classe Graphitem

Avatar
antiriti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 31/07/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 19:49
Martedì, 23/08/2016
Sono un ingegnere civile appassionato di Visual basic net. Utilizzando la classe graphitem sto facendo una specie di minicad per disegnare linee e nodi che mi serviranno per fare un successivo schema per il calcolo di travi in c.a o acciaio.
Mi sorge un problema, dovendo lavorare su oggetti eposti da graphitem che espone delle proprietà generali (colore, tratto, ecc...) e non gli oggetti linea creati  come faccio ad individuare l'oggetto  linea nella classe graphitem dall'esterno? Ho pensato di  creare delle collezioni linee all'interno di graphitem  ... Non so se va bene cosi,  in ogni caso sareste cosi gentili da indirizzarmi?
>> Saluti e grazie
>> Antonino Iriti

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:14
Mercoledì, 24/08/2016
Per creare un cad, come per un gioco serve un motore "logico" e un "visivo". Il motore visuale elabora ciò che è presente le logico e lo mostra nello schermo.

Il motore logico tiene traccia di tutto ciò che è stato disegnato, delle sue proprietà, della sua posizione, del materiale ecc....

Il motorie visuale di solito si fa con qualcosa di diverso da graphitem..... Solitamente si fa con qualche libreria 3D o 2D.

Una delle più famose librerie 2D per giochi è questa: https://github.com/flibitijibibo/SDL2-CS ma fa anche molto altro, ad esempio: SDL_RenderDrawPoint, SDL_RenderDrawPoints, SDL_RenderDrawLines e molto, molto altro ancora!

PM Quote
Avatar
antiriti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 31/07/2016

Segnala al moderatore