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Thejuster (Member)
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Postato alle 8:30
Lunedì, 23/11/2015
Salve ragazzi chiedo a chi magari ha già provato.

Dato le ultime tecnlogie, ho deciso di abbandonare definitivamente xna e DirectX
Ed orientarmi alle nuove tecnologie Cross-Platform.

Vorrei iniziare con webgl e creare un nuovo engine anche per mobile.

Sapete da dove posso iniziare? O esattamente cosa occorre per sviluppare in webgl con c#?



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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 8:37
Lunedì, 23/11/2015
Non puoi sviluppare webgl in c#. In c# puoi sviluppare in opengl. Se vuoi usare le webgl sappi che sono un miscuglio fra html5 e JavaScript. Funzionano su browser e la compatibilità lascia molto a desiderare in quanto tecnologia molto giovane. Io ti consiglio le opengl e/o qualche wrapper per i dispositivi che non potrebbero eseguire i tuoi programmi. Sui telefoni non sono presenti le opengl, è presente una versione modificata e ristretta, che è abbastanza simile alle versioni di opengl piu vecchie. Comunque in entrambi i casi dovrai abbandonare c#.

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Thejuster (Member)
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Postato alle 9:23
Lunedì, 23/11/2015
Forse mi sbaglio ma dalla mia esperenza recente.
Ho letto di JSIL e qualche altra lib per fare ciò.

Poi il resto ci pensa CrossWalk e python per creare un perfetto apk o app per iphone.


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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 9:52
Lunedì, 23/11/2015
Io non conosco quei programmi, ma da quanto posso intuire sono dei browser in qualche modo..... vedi apache cordova: è un server e un browser che supporta webgl in alcuni dispositivi..... Riguardo a jsil..... Beh come ti dicevo il javascript serve, vedi tu come vuoi produrlo, ma personalmente sono contrario all'utilizzo di questi traduttori fra linguaggi completamente diversi........

Io se fossi in te sceglierei unreal engine per i miei giochi. E' gratuito in development e in release hanno termini molto ragionevoli. In più il supporto per diversi dispositivi è uno dei migliori che io abbia mai visto. Secondo me vale la pena di prenderlo in considerazione!

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Postato alle 10:18
Lunedì, 23/11/2015
In realtà sono in possesso della licenza unity 4.
Con l'avvento di unity5 la qualità degli shader e notevolmente migliorata.
Grazie anche all'uso delle tecniche di ultima generazione.
Ovvero il PBR.
Questa screen  e di un mio progetto in corso


http://s8.postimg.org/vuu3vwzs5/image.jpg

Come puoi vedere dalla screen e ben dettagliata.
Unity come altri engine se non si sa'usarlo e normale che non si può ottenere mai
Nulla di concreto. Non guardare i giochi fatti dai ragazzini.
Perche li esperienza =0.
Io e da quanto programmo che studio le DirectX, gli shader e roba varia.

Anche se il mio engine preferito rimane Yebis 3.

Ma la mia idea era un'altra.
Ovvero riguardante il mio progetto MMORpgamaker.

Utilizzando il vecchio xna non credo possa piu essere preso in considerazione .
Quindi volevo fare in modo che i giochi generati dal mio engine diventavano
Cross-Platform.

Solo per questo volevo usare questa tecnica.
Altrimenti il mio progetto non avrebbe piu senso di esistere.

Oggi tutto gira sul mobile.

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 23/11/2015 alle 10:24


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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 13:36
Lunedì, 23/11/2015
Capisco.... Ma Unity è compatibile con xamarin e puoi generare eseguibili mobile, e c'è un traduttore webgl agli stadi iniziali per quanto ne so. Guarda monogame.... Usa le opengl e te le propone come librerie molto simili ad xna...

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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 13:47
Lunedì, 23/11/2015
E poi io avevo guardato con molto interesse unity, ma non è per le mie tasche, ti ho proposto per questa ragione unreal...

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Thejuster (Member)
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Postato alle 15:44
Lunedì, 23/11/2015
Si ma il problema sta nell'applicazione.

Non posso usare un exe. Ma serve una pagina html che lanci
Il webgl ed emula il gioco.

Fatto cio' basta configurare un file json e crosswalk cre
L'abero e la struttura completa dell'apk,ios e qualsiasi altra piattaforma mobile.

Ma per fare questo serve una pagina html


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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 16:01
Lunedì, 23/11/2015
Ma il risultato è webgl..... Non esce un eseguibile se compili con webgl come target.

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