Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Come usare la gridview con un array
Forum - C# / VB.NET - Come usare la gridview con un array

Avatar
max.balest (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Sabato, 04/07/2015
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ahimè non sono ferrato in visual basic.net.
Vi espongo il mio problema.
Ho una classe listato che corrisponde ad un array di righe.
Riga è una classe che ha delle proprietà che corrisponderebbero ai campi dell'array nelle mie intenzioni.
Nella mia testa quindi non ho altro che un oggetto listato che è un array con dei campi.
Ho provato ad assegnare a gridview con varie modalità e tentativi un po' a casaccio la classe listato nella speranza si potesse fare un collegamento di questo tipo. Vorrei avere una gridview con righe che corrispondono alla classe riga e colonne che corrispondono alle proprietà della classe riga, ne dovrebbe nascere una tabella che corrisponde all'array della classe listato.
Si può fare con strumenti RAD di visual basic . net o bisogna lavorarci via codice?
So che oggi è sabato e magari non trovo nessuno, ma se qualcuno è in linea e può darmi una mano/risposta gli sarei grato perchè vorrei risolvere questo problema che ora mi attanaglia.
Vi ringazio fin d'ora dell'attenzione e di avermi accettato.
un augurio di buon weekend a tutti :-)
max

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Sabato, 04/07/2015
guarda al seguente link

https://www.google.it/search?q=msdn%2Bvb.net%2Bgridview&ie= ...


con un array credo che dovrai lavorare di codice


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
max.balest (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Sabato, 04/07/2015
Grazie :-)
Vuol dire che lavorerò di codice :-)
Ciao. buon weekend

PM Quote