Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creazione e gestione di un database online
Forum - C# / VB.NET - Creazione e gestione di un database online

Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Venerdì, 06/02/2015
salve a tutti,

vorrei realizzare un piccolo software per la gestione di tornei di giochi di carte che utilizzi un db online e il mio problema è quello di interfacciare VB con il db. In pratica il db conterrebbe l'elenco dei tornei, quello dei giocatori ecc solo che non so come far interagire il mio db con VB. Ho già creato il database su freemysqlhosting.net ma non so proprio che strumenti utilizzare per lavorarci sopra! La mia domanda è: devo usare ADO.NET? mi serve usare php o altro? vorrei solo delle linee guida su che cosa fare e che strumenti utilizzare

P.S. ho un manuale molto approfondito e complicato su VB (Visual Basic 2010 e .NET4 della HOEPLI) ma non so come muovermici sopra perchè appunto è troppo complicato per me che ho ripreso la programmazione ora dopo 4 anni di totale assenza in cui mi sono dimenticato anche come si dichiara una variabile, quindi se qualcuno sapesse indicarmi anche solo come orientarmi su questo manuale andrebbe benissimo, grazie :)

PM Quote
Avatar
mattia1481 (Member)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Venerdì, 06/02/2015
Se hai dimenticato come si dichiara una variabile, forse è il caso che tu dia una lettura al manuale che hai acquistato prima di intraprendere un progetto come quello.
vuole essere solo un consiglio, non una polemica.
ciao.

PM Quote
Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:17
Venerdì, 06/02/2015
Testo quotato

Postato originariamente da mattia1481:

Se hai dimenticato come si dichiara una variabile, forse è il caso che tu dia una lettura al manuale che hai acquistato prima di intraprendere un progetto come quello.
vuole essere solo un consiglio, non una polemica.
ciao.




era semplicemente per dire che mi risulta un po' macchinoso riprendere, comunque il manuale l'ho letto ma non tratta la parte all'atto pratico di comunicare fisicamente con un db online (a comunicare ora ci sono riuscito, è il modificare i dati che mi da problemi)

PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Venerdì, 06/02/2015
Sarebbe bastata una semplice ricerca online...
http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/vbnet/co ...

PM Quote