Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - struttura dati
Forum - C# / VB.NET - struttura dati

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
RUDDER (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 24/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Sabato, 01/11/2014
ciao volevo chiedere se fosse possibile avere una struttura con un comando diverso da Structure. Cioè è possibile una soluzione alternativa che mantenga le stesse caratteristiche di una structure ? grazie

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Sabato, 01/11/2014
Ciao!

Esistono innumerevoli alternative alle Structure. Ad esempio le classi, dizionari, database ecc.
Quale scopo devi raggiungere?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Sabato, 01/11/2014
Perchè?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
RUDDER (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 24/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Domenica, 02/11/2014
il mio messaggio deve contenere  l'informazione di mittente destinatario priorità e l' ordine di generazione
ho creato una struttura dati così


Structure structData
        Dim mit, dest, priorita, ttl, id As Integer
        Dim testo As String
    End Structure

dove poi andrò ad inserire ogni volta che genero un messaggio con le varie informazioni e lo ridimensiono con redim preserve. il database come funziona?
grazie

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Domenica, 02/11/2014
Ma perché non va bene la struttura, il problema sta nell'archiviazione dopo la fine del ciclo di vita della applicazione?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Domenica, 02/11/2014
L'esposizione in italiano non aiuta ... che c'entra adesso il database? Di che database parliamo? Cosa ha a che fare con la struttura? Cosa non ti consente di fare la struttura ?

Non ho ancora capito il senso del problema ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 02/11/2014 alle 13:49


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Domenica, 02/11/2014
Testo quotato

Postato originariamente da RUDDER:

il mio messaggio deve contenere  l'informazione di mittente destinatario priorità e l' ordine di generazione
ho creato una struttura dati così


Structure structData
        Dim mit, dest, priorita, ttl, id As Integer
        Dim testo As String
    End Structure

dove poi andrò ad inserire ogni volta che genero un messaggio con le varie informazioni e lo ridimensiono con redim preserve. il database come funziona?
grazie  

Le Structure sono tipi di dato statici, di conseguenza non è necessario ridimensionarle una volta create.
Puoi aggiungere a structData dei metodi, o funzioni, che permettono la manipolazione dei dati.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Domenica, 02/11/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Poggi Marco:
Puoi aggiungere a structData dei metodi, o funzioni, che permettono la manipolazione dei dati.


Ok però ricordiamo che in .NET è meglio adoperare le classi se si includono metodi.

PM Quote
Avatar
RUDDER (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 24/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Lunedì, 03/11/2014
siete stati molto gentili vorrei chiedervi un ultima cosa. Quando mi dite inserire dei metodi a cosa vi riferite? mi spiego meglio come faccio a definirli? basta che creo una classe e poì la vado a definire come struttura dati ? grazie mille

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo