Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - ma se volessi fare in modo che la la scelta della label su cui agire fosse casuale?
Forum - C# / VB.NET - ma se volessi fare in modo che la la scelta della label su cui agire fosse casuale?

Avatar
Shark (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 12/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 5:01
Giovedì, 19/06/2014

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:36
Giovedì, 19/06/2014
Utilizza un array di controlli e scegli l'indice in modo random.

Argomenti da studiare : creazione e gestione di un array di controlli, generazione di valori casuali


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Shark (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 12/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Giovedì, 19/06/2014
Bene so creare array e numeri Random, mi mostreresti come si collegano tra loro? visto che ho una consegna prevista per stasera alle nove? Aspettando cerco e spero di trovare il modo...

PM Quote
Avatar
Shark (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 12/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Giovedì, 19/06/2014
Bene so creare array e numeri Random, mi mostreresti come si collegano tra loro? visto che ho una consegna prevista per stasera alle nove? Aspettando cerco e spero di trovare il modo...



Scusa se chiedo direttamente la soluzione, ma è una settimana che sto lavorando su vb.net una media di 15/18 ore a pc, il termine è oggi e il mio cervello è un po' fritto....

Ultima modifica effettuata da Shark il 19/06/2014 alle 13:13
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Giovedì, 19/06/2014
Se uno studia 15/18 ore riesce a scrivere esempi di codice, non è possibile diversamente.

Dato che sai usare gli array (di controlli) facci vedere come li crei e come crei un numero random. Mostraci questo codice e io ti mostro come usare le due cose.

Se vuoi codice pronto per la tua consegna, hai sbagliato forum e sicuramente persona.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Shark (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 12/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Giovedì, 19/06/2014
scusa intendevo una media giornaliera di 15/18 ore, un totale di 115 ore da mercoledì scorso, (comincio un po' ad accusarne)

comunque numeri random:

dim x as random = new random()

quando serve un numero a caso la si richiama con esempio:

variabile = x.next(valore minimo, Valore massimo)

per array o ho scoperto anche chiamarsi matrici ho trovato questo:

Private matriceLabels As New List(Of Label)

Private Sub Form1_Load(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

        For Each C As Control In Me.Controls
            If TypeOf C Is Label Then
               [istruzioni]
            End If
        Next
End Sub

Qui è riferito a tutte le label.

Potresti anche solo spiegarmi tu i passaggi o nozioni comunque... ripeto voglio imparare a usare VB e imparerò tutto di cui avrò bisogno... non ho il vizio di fare coppia e incolla e anche nel caso mi informo sempre su cosa sto scrivendo anche perchè poi avrò da dare un esame quindi DIMOSTRARE che le cose le ho imparate.

Ultima modifica effettuata da Shark il 19/06/2014 alle 16:12
PM Quote
Avatar
Shark (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 12/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 22:11
Giovedì, 19/06/2014
Grazie alla tua disponibilità ora sicuramente mi piacerà di più VB.NET, avendo consegnato il progetto senza quella funzione, che non è fondamentale, ma che sarei stato contento di inserire per un CPU migliore...
Ma finchè andiamo avanti così.... strozzatevici con le informazioni che vi tenete per voi perchè "avete speso un sacco di tempo a cercare, fatica etcetcetc" = stronzate.
Domani se arriva un mio amico dell'università e ha bisogno di aiuto i giochini del "devi sbatterti" li lascio a casa... gli spiegherò le cose e gliele farò vedere...
Mi dici di studiare, etc etc etc, come se si dovessero fare le cose seriamente, poi il primo che si perde nelle cazzate sei tu...
Mi diapiace,  ma sopravviverò

PER MODERATORI/ADMIN : "CHIEDO SCUSA MA DAVANTI ALLE BARRIERE PER CONOSCERE LE COSE NON RIESCO A STARE ZITTO... IL TOPIC  è CANCELLABILISSIMO PER QUANTO MI RIGUARDA, TANTO NON FA QUELLO PER CUI è STATO CREATO ---> OTTENERE INFORMAZIONI IN MANIERA PIù RAPIDA DEI CANALI INFORMATIVI E CREARE UNA SOLIDARIETà TRA PERSONE ED ESPERIENZE.."

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Giovedì, 19/06/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Shark:
... per un CPU migliore...



Una "perla" da conservare a futura memoria ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote