Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Distribuire il software
Forum - C# / VB.NET - Distribuire il software

Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Mercoledì, 18/06/2014
Cerco di spiegarvi il mio scenario...ho realizzato un programma (vb.net appunto) del quale vorrei distribuire automaticamente l'installazione anche in modo silente senza l'intervento dell'operatore e magari al bisogno caricare qualche aggiornamento che farei io sempre del programma, o come setup o come sostituzione di file (non so se l'ultima sia possibile).
Ho provato ad installarle alucni ma il problema principale è che la maggior parte lavorano riconoscendo i computer in active directory o in lan.io invece ho una situazione mista dove ci sono computer fuori dalla lan o vpn, dentro, sopra, sotoo....
Ho un server (con dyndns) raggiungibile da internet sul quale installare un qualche software che dialoga con i client con un agent.
Ne ho visto alcuni ma non fanno al caso mio.
Voi avete esperienze a riguardo o conoscete qualcosa per il mio caso?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Giovedì, 19/06/2014
Non ho capito la particolarità della tua situazione. Anzi mi sembra normale che si possa installare un'applicazione in PC che stanno in situazioni diverse.

Usa un installer e crea un pacchetto da distribuire.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Giovedì, 19/06/2014
Ciao nessuno,
si si, l'installer lo creo ma il problema sta altrove.
Questo programma deve essere installato e mantenuto aggiornato su circa 200 computer che stanno in un dominio e su circa 50 che stanno fuori dominio. Ora so che esistono programmi di distrubuzione software.
Sul client è installato semplicemente un agent, sul server è installata un'applicazione invece che comanda all'agent di installare/rimuovere/aggiornare determinati software in silent mode senza che l'utente debba scaricarsi il setup e fare tutto da solo.
Ad esempio kaseya, pdq deploy, WPKG, ...
Volevo solo chiedere prima di imbattermi in ulteriori prove se per caso qualcuno avesse mai avuto a che fare con software di questo tipo.
Grazie della risposta comunque e dell'interessamento.

....p.s.... --> free :)

Ultima modifica effettuata da trattobasso il 19/06/2014 alle 15:32
PM Quote