Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Distribuire il software
Forum - C# / VB.NET - Distribuire il software

Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Mercoledì, 18/06/2014
Cerco di spiegarvi il mio scenario...ho realizzato un programma (vb.net appunto) del quale vorrei distribuire automaticamente l'installazione anche in modo silente senza l'intervento dell'operatore e magari al bisogno caricare qualche aggiornamento che farei io sempre del programma, o come setup o come sostituzione di file (non so se l'ultima sia possibile).
Ho provato ad installarle alucni ma il problema principale è che la maggior parte lavorano riconoscendo i computer in active directory o in lan.io invece ho una situazione mista dove ci sono computer fuori dalla lan o vpn, dentro, sopra, sotoo....
Ho un server (con dyndns) raggiungibile da internet sul quale installare un qualche software che dialoga con i client con un agent.
Ne ho visto alcuni ma non fanno al caso mio.
Voi avete esperienze a riguardo o conoscete qualcosa per il mio caso?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 5714
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Giovedì, 19/06/2014
Non ho capito la particolarità della tua situazione. Anzi mi sembra normale che si possa installare un'applicazione in PC che stanno in situazioni diverse.

Usa un installer e crea un pacchetto da distribuire.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Giovedì, 19/06/2014
Ciao nessuno,
si si, l'installer lo creo ma il problema sta altrove.
Questo programma deve essere installato e mantenuto aggiornato su circa 200 computer che stanno in un dominio e su circa 50 che stanno fuori dominio. Ora so che esistono programmi di distrubuzione software.
Sul client è installato semplicemente un agent, sul server è installata un'applicazione invece che comanda all'agent di installare/rimuovere/aggiornare determinati software in silent mode senza che l'utente debba scaricarsi il setup e fare tutto da solo.
Ad esempio kaseya, pdq deploy, WPKG, ...
Volevo solo chiedere prima di imbattermi in ulteriori prove se per caso qualcuno avesse mai avuto a che fare con software di questo tipo.
Grazie della risposta comunque e dell'interessamento.

....p.s.... --> free :)

Ultima modifica effettuata da trattobasso il 19/06/2014 alle 15:32
PM Quote