Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problema Audio.Duration errata
Forum - C# / VB.NET - Problema Audio.Duration errata

Avatar
Scorpion96 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/03/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Domenica, 16/03/2014
Ciao a tutti, stò facendo un piccolo programma per riprodurre dei file musicali utilizzando le librerie Directx, in particolare la solita Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.
Ho un problema legato alla funzione Duration degli audio, dato che nella maggior parte dei casi mi da il tempo della canzone esatto, mentre per altre canzoni la durata risulta molto maggiore al normale.

Sapete come risovere o da dove Duration prende le informazioni di durata del file?

Grazie mille in anticipo :D

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:55
Domenica, 16/03/2014
Capita a volte che la scrittura del file audio risulti errata e i meta dati come la durata vengano compromessi, a me capita spesso quando lavoro con lame MP3. Verifica prima di procedere oltre che non sia proprio il file ad essere compromesso.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 16/03/2014 alle 23:55
PM Quote
Avatar
Scorpion96 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/03/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Lunedì, 17/03/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Capita a volte che la scrittura del file audio risulti errata e i meta dati come la durata vengano compromessi, a me capita spesso quando lavoro con lame MP3. Verifica prima di procedere oltre che non sia proprio il file ad essere compromesso.



In effetti ho ri-esportato il file mp3 e la durata mi è tornata normale, non riesco comunque a capire perchè media player mi riportasse la durata esatta, mentre il mio programma quella sbagliata :-?

Grazie mille comunque

PM Quote