Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET 2013 - verifica aggiornamento file
Forum - C# / VB.NET - VB.NET 2013 - verifica aggiornamento file

Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:26
Sabato, 08/03/2014
Ciao a tutti, premetto che il codice che posterò sarà una brodaglia che ho preso da un programma che ho fatto in precedenza (e funzionava anche se un pò diverso) e una cosa che sto cercando di fare ora.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di verificare se un file word presente in ftp è più recente di uno presente in locale. Per fare questo pensavo di:
- creare in locale un file txt con scritto dentro la versione del file word locale (per esempio 1)
- creare in ftp un file txt con scritto dentro la versione del file word remota (per esempio 2)
-confrontare il contenuto (numerico) dei due file txt ed eventualmente cancellare quello locale e scaricare quello remote.
La brodaglia che ho usato é:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. My.Computer.Network.DownloadFile("http://www.xxxx.it/versione_remota.txt", (My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\xxx\Modelli\versione_remota.txt"))
  2.         Dim wpq_ver_up As New TextBox
  3.         Dim wpq_ver_inst As New TextBox
  4.         wpq_ver_up.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText((My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\xxxx\Modelli\wpq_ver_inst.txt"))
  5.         wpq_ver_up.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText((My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\xxx\Modelli\wpq_ver_up.txt"))
  6.         Dim updatever As Double = wpq_ver_up.Text
  7.         Dim actualver As Double = wpq_ver_up.Text
  8.         If updatever > actualver Then
  9.             MsgBox("Aggiornamento disponibile.", MsgBoxStyle.Information, "xxx")
  10.         Else
  11.             MsgBox("Ultima versione già installata.", MsgBoxStyle.Information, "xxx")
  12.         End If


Il problema è che risulta sempre aggiornata quindi cade sempre nell' ELSE.

Posso gentilmente chiedere un vostro aiuto? Avete eventualmente altri suggerimenti?

Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Sabato, 08/03/2014
E grazie!!!!

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim updatever As Double = wpq_ver_up.Text
  2. Dim actualver As Double = wpq_ver_up.Text



Come puoi notare sono valorizzati con lo stesso TextBox quindi risultano sempre uguali!

Ultima modifica effettuata da Snogar il 08/03/2014 alle 16:26
PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:26
Domenica, 16/03/2014
E grazie!!!! a te!!!!
A volte penso i problemi siano dovuto alla mia modesta ignoranza di vb.net (in miglioramento) invece sono divuti alla mia stupidaggine ;)

grazie grazie grazie

PM Quote