Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Vbnet Ricavare handle dei controlli contenuti in applicazione esterna
Forum - C# / VB.NET - Vbnet Ricavare handle dei controlli contenuti in applicazione esterna

Avatar
tatino (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 10/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 23:56
Lunedė, 03/02/2014
Buona sera,
quesito delle ore 23:51.

Ho il pieno controllo su un'applicazione esterna che eseguo in background che mi agevola un lavoro di estrapolazione dati.

Tale applicazione esterna č composta da 3 label che riepilogano lo stato ed un bottone.
Non ho assolutamente problemi a copiare il testo da tali label ma il problema che mi sorge č 1:

Tutte le label hanno lo stesso Classe Name..ovvero "Static"
Quindi ho 3 label denominate "Static" ed un bottone di chiusura chiamato "Button".

Con il codice
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. hTxtBox = FindWindowEx(hWndForm, 0&, "Static", vbNullString)

riesco a ricavare cio' che č scritto nella prima label, ma non ho la piu' pallida idea di come creare un ciclo sulle altre 2 per ricavare handle e testo..

Graziee!
Buona notte!

Ultima modifica effettuata da tatino il 03/02/2014 alle 23:58
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:03
Martedė, 04/02/2014
devi cambiare nome alle label.
ed identificare ognuna di questa diversamente da un'altra altrimenti la cosa č ovvia che non riesci a recuperare l'handle dell'altro controllo se tutti sono chiamati allo stesso nome.

del resto, puoi dare un occhiata ad un mio vecchio progetto.

NetApi. una libreria manged per gestire gli handles e controlli contenuti di altre applicazioni.
spero possa tornarti utile

http://www.pierotofy.it/pages/projects/project.php?id=518


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
tatino (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 10/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Venerdė, 07/02/2014
Ciao Juster,
una domanda mi sorge:
ma se modifico le label poi il programma stesso le continua ad aggiornare?
Nel senso che le label sono dinamiche e mostrano il progress delle operazioni, la modifica č solo a livello di handle verso l'esterno oppure se apporto modifiche alla label il programma originario genera anomalie?

PM Quote