Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Un progettino da fare?
Forum - C# / VB.NET - Un progettino da fare?

Dice (Normal User)
Expert

Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Sabato, 07/12/2013
Salve amici informatici,
dovrei fare un progetto a mio piacere (cioè qualunque cosa, l'importante è che abbia ereditarietà e polimorfismo) in C# per un esame.
L'unico problema è che non mi viene in mente niente di così emozionante da fare?

Quindi volevo chiedere a tutti voi: datemi qualche idea per un progetto da fare per favore :)

(L'unico limite: non mi dite cose troppo difficili da fare please)

Grazie in anticipo

La vita è un biscotto ma se piove si scioglie !!!
PM Quote
tuttodiMC (Normal User)
Expert

Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Sabato, 07/12/2013
Potresti rappresentare i tipi di animali.
Mammiferi                          Bipedi                          e simili....
       ||                                   ||
       V                                    V
Cavalli, Pecore, etc...        Gallina, altri uccelli...

Oppure di veicoli, strumenti musicali, qualche parte della grammatica tipo gli aggettivi... Basta prendere degli iperonimi e implementarli in un progetto. Per il polimorfismo potresti implementare dei metodi tipo Accelera() per i veicoli in modo diverso per ogni veicolo, per esempio l'aereo non accelera come una macchina o un motorino. Il resto alla tua fantastia. Personalmente io implementerei i veicoli o gli strumenti musicali. Si possono fare numerose classi con questi componenti.

Assembly is the way
PM Quote
Snogar (Normal User)
Pro

Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Domenica, 08/12/2013
Potresti fare il gioco degli scacchi  ....così puoi anche implementare una base di IA e fare la tua bella figura :heehee:

PM Quote
Dice (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Martedì, 10/12/2013
Allora, devo chiedere due cose:
1)per quanto riguarda i mezzi di trasporto: va bene faccio le varie classi ecc...; ma come applicazione poi cosa ci faccio? L'unica penso sia fare un piccolo video-gioco, voi cosa ne dite?

2)per quanto riguarda il gioco degli scacchi: secondo voi va bene se lo faccio senza grafica? cioè usando solo la linea di comando? (ad es: pedone C4, cavallo B2, ecc...)

Grazie in anticipo, e se avete altre idee ditemele, anche se sembrano stupide o brutte, va bene tutto quanto, poi io deciderò.

Grazie mille ancora :)

PM Quote
tuttodiMC (Normal User)
Expert

Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Venerdì, 13/12/2013
Per gli scacchi ti consiglio se riesci ad implementarla anche in modo semplice altrimenti sarebbe come giocarci su un foglio e con una penna il che non mi sembra adatto. Invece per i mezzi di trasporto penso che un piccolo videogioco vada bene anche se non so suggerirti nessun tipo di implementazione.

Assembly is the way
PM Quote
Dice (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 20:00
Venerdì, 13/12/2013
Allora, per gli scacchi ci ho pensato un attimo e... mi sembra un pochetto troppo complicato da realizzare :(
(ci proverò a farli, ma non so se ne sarò capace).

Se no, oltre a dei piccoli video-giochi, che altri progetti potrei fare?

PM Quote