Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Un progettino da fare?
Forum - C# / VB.NET - Un progettino da fare?

Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Sabato, 07/12/2013
Salve amici informatici,
dovrei fare un progetto a mio piacere (cioè qualunque cosa, l'importante è che abbia ereditarietà e polimorfismo) in C# per un esame.
L'unico problema è che non mi viene in mente niente di così emozionante da fare?

Quindi volevo chiedere a tutti voi: datemi qualche idea per un progetto da fare per favore :)

(L'unico limite: non mi dite cose troppo difficili da fare please)

Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Sabato, 07/12/2013
Potresti rappresentare i tipi di animali.
Mammiferi                          Bipedi                          e simili....
       ||                                   ||
       V                                    V
Cavalli, Pecore, etc...        Gallina, altri uccelli...

Oppure di veicoli, strumenti musicali, qualche parte della grammatica tipo gli aggettivi... Basta prendere degli iperonimi e implementarli in un progetto. Per il polimorfismo potresti implementare dei metodi tipo Accelera() per i veicoli in modo diverso per ogni veicolo, per esempio l'aereo non accelera come una macchina o un motorino. Il resto alla tua fantastia. Personalmente io implementerei i veicoli o gli strumenti musicali. Si possono fare numerose classi con questi componenti.

PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Domenica, 08/12/2013
Potresti fare il gioco degli scacchi  ....così puoi anche implementare una base di IA e fare la tua bella figura :heehee:

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Martedì, 10/12/2013
Allora, devo chiedere due cose:
1)per quanto riguarda i mezzi di trasporto: va bene faccio le varie classi ecc...; ma come applicazione poi cosa ci faccio? L'unica penso sia fare un piccolo video-gioco, voi cosa ne dite?

2)per quanto riguarda il gioco degli scacchi: secondo voi va bene se lo faccio senza grafica? cioè usando solo la linea di comando? (ad es: pedone C4, cavallo B2, ecc...)


Grazie in anticipo, e se avete altre idee ditemele, anche se sembrano stupide o brutte, va bene tutto quanto, poi io deciderò.

Grazie mille ancora :)

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Venerdì, 13/12/2013
Per gli scacchi ti consiglio se riesci ad implementarla anche in modo semplice altrimenti sarebbe come giocarci su un foglio e con una penna il che non mi sembra adatto. Invece per i mezzi di trasporto penso che un piccolo videogioco vada bene anche se non so suggerirti nessun tipo di implementazione.

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:00
Venerdì, 13/12/2013
Allora, per gli scacchi ci ho pensato un attimo e... mi sembra un pochetto troppo complicato da realizzare :(
(ci proverò a farli, ma non so se ne sarò capace).

Se no, oltre a dei piccoli video-giochi, che altri progetti potrei fare?

PM Quote