Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [WPF]Visualizzare bitmap da istanza Bitmap
Forum - C# / VB.NET - [WPF]Visualizzare bitmap da istanza Bitmap

Roby94 (Member)
Guru

Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:06
Giovedì, 12/09/2013
Salve, mi sono ritrovato bloccato in un programma che lavora a livello grafico su immagini fornite dall'utente, il programma è praticamente completo e quindi vorrei aggiungere qualche sfarzo per arricchirlo. Pensavo di mostrare una preview dell'immagine mentre il programma lavora. Io ho lavorato sempre con la classe Image su WPF ma in questo caso ho la mia risorsa caricata in una classe Bitmap quindi dovrei trovare un modo per visualizzarla in un controllo senza salvarla in un determinato percorso come sarebbe necessario con Image. Sapete consigliarmi una soluzione?
Grazie in anticipo

La programmazione è arte... fa che i tuoi script siano degni di un museo.
PM Quote
Dedalux (Member)
Pro

Iscritto: 15/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Sabato, 14/09/2013
Potresti usare la funzione GetThumbnailImage della classe System.Drawing.Bitmap che restituisce proprio una System.Controls.Image

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote
Roby94 (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 13:14
Lunedì, 16/09/2013
mhh grazie, ma il controllo Image accetta solo source come immagine ed è di tipo string, o mi sbaglio?

PM Quote
Dedalux (Member)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Lunedì, 16/09/2013
Tu vuoi mostrare un controllo Image giusto? La funzione te ne ritorna uno già pronto. Metti un ContentControl nella tua grid e come content metti il controllo Image

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote
Roby94 (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 0:49
Martedì, 17/09/2013
Il codice mi da come return un System.Drawing.Image, io devo visualizzare la preview con un System.Windows.Controls.Image, Posso intercambiarli?

PM Quote
Dedalux (Member)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Martedì, 24/09/2013

Isaac Asimov
PM Quote