Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Form figlio visualizzato sotto una picture
Forum - C# / VB.NET - Form figlio visualizzato sotto una picture

Avatar
cyclope05 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/09/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:08
Sabato, 24/08/2013
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca ed un giro nei vari post che parlavano di form ma non ho trovato nulla che corrispondesse a quanto mi succede.

Ho un form MDI al quale volevo associare una immagine di sfondo... ho visto che se la imposto dal BackGroundImage del Form quando si avvia, sfarfalla tutto prima che si carica bene il form e questo non è molto simpatico ... così mi è stato consigliato di caricare l'immagine in una picturebox così facendo l'avvio è fluido....

da qui però... mi si crea il problema che non riesco a risolvere in nessun modo.. quando apro i form figli questi vengono caricati nel livello sotto la picture... me ne sono accorto perchè ho ridimensionato la picture rendendola piccola ed ho visto che il form era li sotto... in vb6 questo non succedeva...

mi potete dare qualche consiglio su come risolvere?

Ah ... quello che stò facendo con il programma è una specie di desktop che si apre però in un mdi quindi l'immagine di sfondo mi serve come immagine del desktop e le icone dovrei caricarle nelle picture visto che qui il controllo image non c'è ... però il problema è sempre lo stesso.

Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi in merito

PM Quote
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Lunedì, 26/08/2013
A me non sfarfalla nulla.
Funziona perfettamente.
Evidentemente c'è un problema nel tuo form o nel tuo codice.

Ovviamente non si deve usare un PictureBox. :nono:

Ultima modifica effettuata da gibra il 26/08/2013 alle 16:45
PM Quote
Avatar
cyclope05 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/09/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Martedì, 27/08/2013
si avevo pensato anche io che fosse un problema di form e l'ho rifatto, cmq ora ho risolto per l'immagine di sfondo caricandola da codice e va bene, tu mi dici di non usare una picture e ok ho risolto con il codice per lo sfondo ma per creare le icone sono obbligato o ad usare una picture o un panel ho provato usando i comandi dei codici sendtoback e bringtofront però con il primo le icone diciamo così spariscono tutte diventando invisibili e il form figlio con l'impostazione bringtofront è ben visibile... ma far sparire tutte le icone ogni volta che apro un solo form è un pò controproducente a questo punto potevo usare il comanda hide sull'icona....
questa proprio non riesco a risolverla :D

PM Quote