Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - vb.net-popolare combobox da foglio excel
Forum - C# / VB.NET - vb.net-popolare combobox da foglio excel

Avatar
eurostar_italia (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 01/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 7:47
Martedì, 06/08/2013
salve a tutti
mi trovo nella seguente situazione.
ho creato un piccolo eseguibile che prende i dati da un foglio excel e in base ad un filtro li scrive su un nuovo foglio.
in pratica si tratta del classico elenco dati tipo fattura : cliente,tipo prodotto,data ecc.
avevo pensato di far visualizzare la singola riga del foglio excel nella form,facendo scegliere all'utente da una combobox dove è presente il numero fattura.
è possibile popolare una combo box prendendo i dati da un foglio excel ?
google non mi ha dato nessun aiuto e sinceramente non saprei come fare.
bene inteso non desidero il codice ma solo un aiuto su come raffinare la ricerca
grazie a tutti

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Mercoledì, 07/08/2013

Non capisco dove sia il tuo problema


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
vankraster (Member)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 05/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Domenica, 25/08/2013
Ho già avuto un problema simile, ho risolto usando una connessione OleDb e con la stringa di connessione


System.Data.OleDb.OleDbConnection MyConnection = new System.Data.OleDb.OleDbConnection("provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source='c:\\farm.xls';'Extended Properties=Excel 8.0;HDR=YES'");

da qui hai una connessione normale in cui la tabella diventa il nome del foglio per esempio:
poi fare la seguente querry:
"Select * From [Sheet1$] ";

PM Quote