Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Comandi remoti a una applicazione VB.NET
Forum - C# / VB.NET - Comandi remoti a una applicazione VB.NET

Avatar
stefanovazzocell (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Domenica, 21/07/2013
Salve a tutti,
Ho un problema con un programma in vb.
Fino ad adesso per inviare comandi ad una applicazione fatta da me e per ricevere informazioni (sempre in formato di testo) usavo uno stupido e obsoleto sistema Dropbox\email (già.. sono messo male ;)).
E da tanto che seguo questo forum e mi è sempre stato utile; per questo vi chiedo un consiglio:
Consigliatemi (possibilmente con anche del codice) un metodo e un servizio gratuito per poter inviare dei comandi (in formato di testo) e ricevere delle 'risposte' dalla mia applicazione tramite internet.
Se volete maggiori chiarimenti non esitate a domandare.
Grazie a tutti in anticipo.

PS: Spero di essermi spiegato bene riguardo al mio problema :-?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Domenica, 21/07/2013
Se ho capito bene a te interessa un dialogo tipo client: "comando" server: "fatto" se è così puoi guardare come si utilizzano i socket in vb.net: http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_ ...

PM Quote
Avatar
stefanovazzocell (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:05
Domenica, 21/07/2013
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Se ho capito bene a te interessa un dialogo tipo client: "comando" server: "fatto" se è così puoi guardare come si utilizzano i socket in vb.net: http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_ ...



No, forse è colpa mia:
Deve funzionare così:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. IO --(Upload 'comando' string)--> Server Online Free
  2. [Dopo un po quando la mia app è online]
  3. App <--(Download 'comando' string)-- Server Online Free



Capito? (Non sono molto bravo a spegarmi..)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Domenica, 21/07/2013
mmmh no, non capisco, vuoi inviare una serie di comandi senza attendere risposta?

PM Quote
Avatar
stefanovazzocell (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Domenica, 21/07/2013
Ora faccio cosi: ho un file txt su dropbox da cui l'applicazione attinge i comandi (nel mio caso gli aggiornamenti dell'app e messaggi vari)
L'app poi mi manda i crash e le iscrizioni dei nuovi utenti via email.
Cosi mi ritrovo con 100 e-mail e con un sistema di aggiornamenti\messaggi veramente lento (Modifica il file .txt fai l'upload...)

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Domenica, 21/07/2013
Testo quotato

Postato originariamente da stefanovazzocell:

Ora faccio cosi: ho un file txt su dropbox da cui l'applicazione attinge i comandi (nel mio caso gli aggiornamenti dell'app e messaggi vari)
L'app poi mi manda i crash e le iscrizioni dei nuovi utenti via email.
Cosi mi ritrovo con 100 e-mail e con un sistema di aggiornamenti\messaggi veramente lento (Modifica il file .txt fai l'upload...)



Potresti iscriverti ad altervista(gratuito) e avere un sito di secondo dominio(esempio: "miosito.altervista.it") e poi dalla tua app(server) ti logghi e uppi il file di testo, dopo di che con il client vai a scaricarti o leggerti il testo! :k:

PM Quote