Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Emulare MAC
Forum - C# / VB.NET - Emulare MAC

Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Venerdì, 28/06/2013
Salve sapete se potrei usare il pacchetto Visual Express o quanto meno Visual Basic Express su Mac usando il programma Wineskin?

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Venerdì, 28/06/2013

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:03
Sabato, 29/06/2013
Se parli di emulare le opzioni sono poche: Se vuoi pagare VMWare Fusion o Parallels Desktop 8. Se non vuoi pagare c'è VirtualBox.

Wineskin non è propriamente un emulatore, basandosi su Wine non ti emula Windows ma ti fa girare i programmi di Windows utilizzando le sue librerie. Tuttavia il .NET Framework nel suo complesso è molto legato al suo sistema operativo. Non sono sicuro riguardo la compatibilità all'esattezza riguardo CrossOver (Progetto commerciale basato su Wine che porta anche il .NET), tuttavia considera che il .NET Framework 4.5 non è compatibile con Windows XP (Quindi ti lascio immaginare una eventuale compatibilità con Wine).

Detto questo, il software che ti permette al meglio di portare l'ambiente Windows su Mac è uno dei software sopracitati.
Parallels Desktop 8 ti consiglio di valutarlo, è molto professionale e offre molta integrazione tra Mac e Windows. è come se in qualche modo spezza le barriere tra sistema operativo Host e Guest, lasciando molta interazione tra i due. Per esempio puoi gestire le finestre di Windows su OSX, o avviare determinati file sulla macchina virtuale (tipo se scarichi un exe su OSX puoi decidere di avviarlo con Windows 7). Ci sono anche differenze di performance (in cui Parallels risulta superiore). Ma come già detto, se non ti va di pagare VirtualBox dovrebbe andar bene.

PM Quote