Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Registrazione di una nuova estensione
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Registrazione di una nuova estensione

Piowere (Normal User)
Pro

Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:55
Venerdì, 15/03/2013
Ciao a tutti, ho un problema: devo registrare un'estensione all'interno del registro di sistema, con tanto di icona personalizzata... sono arrivato a questa conclusione, che non funziona tanto bene e che non mi restituisce l'icona personalizzata:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Dim RegKey As RegistryKey = Registry.ClassesRoot.OpenSubKey(".pms")
  2.         Dim WParam As RegistryKeyPermissionCheck = RegistryKeyPermissionCheck.ReadWriteSubTree
  3.         RegKey = Registry.ClassesRoot.CreateSubKey(".pms")
  4.  
  5.         If RegKey IsNot Nothing Then
  6.             Exit Sub
  7.         End If
  8.  
  9.         RegKey = Registry.ClassesRoot.CreateSubKey(".pms", WParam)
  10.         RegKey.SetValue("", "Progetto Math Studio")
  11.         RegKey = Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("Progetto Math Studio", WParam)
  12.         RegKey.SetValue("", "Progetto MathStudio")
  13.         RegKey = Registry.ClassesRoot.OpenSubKey("Progetto MathStudio", True)
  14.         RegKey = RegKey.CreateSubKey("shell\open\command", WParam)
  15.         RegKey.SetValue("", String.Format("""{0}"" ""%1""", Application.ExecutablePath))

Mi potreste dare qualche dritta?
Grazie in anticipo :D

Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.

Albert Einstein
PM Quote
Piowere (Normal User)
Pro

Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Lunedì, 18/03/2013
Grazie delle tante risposte, ma ho già risolto, registrando l'estenzione da inno setup :k:

Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non si riferirebbero alla realtà.

Albert Einstein
PM Quote