Renny (Normal User)
Expert

Iscritto: 30/07/2011
|
Ciao ragazzi, come da titolo, volevo chiedervi se conoscete qualche libreria per eseguire operazioni OCR, che sia free, da inserire come componente in un progetto..
Avevo provato questa:
http://www.pixel-technology.com/freeware/tessnet2/
Ma non sono riuscito a farla funzionare, anche perché mi sembra che non sia recentissima. Se mi dite che funziona (o che non ci sono alternative) al limite riprovo e vediamo.
Ciao e grazie.
|
|

GrG (Member)
Guru^2

Iscritto: 21/08/2007
|
|
|

Renny (Normal User)
Expert

|
Ciao.
Intanto grazie.
Nell'articolo si parla di questo
http://www.pixel-technology.com/freeware/tessnet2/
Ma non sono riuscito a farlo funzionare.. e da quello che ho capito non sono l'unico..
Però poi si parla anche di una libreria che viene fornita con office 2003, che dovrebbe essere interfacciabile con vb.net. domani provo.
Ciao, alla prossima!
|
|

BigMitch (Member)
Rookie

Iscritto: 15/02/2009
|
|
|

Renny (Normal User)
Expert

|
Ciao.
Ho dato un'occhiata.. dovrebbe essere una libreria rilasciata in modalità trial.. Che dopo un po scade.. Ho capito male? Tu cosa intendi per in parte non è gratuita?
|
|

mainframe (Normal User)
Newbie

Iscritto: 26/02/2013
|
Potresti utilizzare tesseract, con alcune modifiche... non è in .net ma è sempre la migliore ed è molto precisa, io la uso per i chaptcha
EDIT
Non avevo visto che quella trovata da te si basava su tesseract
Ultima modifica effettuata da mainframe il 02/03/2013 alle 19:28 |
|

Renny (Normal User)
Expert

|
Ciao.
In realtà, la libreria tesseract l'ho anche provata, ma non sono riuscito a compilare un esempio funzionante.. Se però tu mi dici che funzione... E' chiedere troppo di uplodare un progettino funzionante?
Io conosco sono vb.net e poco c#.. Se per farlo funzionare serve il C, ti dico già che non sarei in grado e quindi non perdere tempo neppure tu, a caricare codice..
Comunque grazie.
|
|

mainframe (Normal User)
Newbie

Iscritto: 26/02/2013
|
Nemmeno io so compilare il c, usa direttamente i file eseguibili che sono a linea di comando.
|
|

Renny (Normal User)
Expert

|
Cioè? Come dovrei fare, per far andare le librerie con vb.net?
Puoi postare un esempio di codice minimale?
|
|