Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - AeroGlass Effects - Problema: La scritta è trasparente come evitare?
Forum - C# / VB.NET - AeroGlass Effects - Problema: La scritta è trasparente come evitare?

Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:25
Mercoledì, 06/02/2013
Salve,
avrei bisogno di capire il perchè la scritta è trasparente e non in nero?
Vi posto il codice che ho trovato e l'immagine al seguente link:
http://i46.tinypic.com/1r2ele.png
Grazie
Cordialmente
Cristian Capannini


criscap85 ha allegato un file: AeroGlass with C#.zip (46025 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
Dedalux (Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 15/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Mercoledì, 06/02/2013
Penso dipenda dal meccanismo di rendering alla base di WinForms, che usa determinati colori per identificare le trasparenze.
Senza fracassarti troppo la testa, ti consiglio di passare a WPF, che ti permette minore fatica e un risultato migliore.

PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Mercoledì, 06/02/2013
Si che mi tocca rifare tutto il bel progetto che avevo fatto....:pat:

PM Quote
Avatar
Dedalux (Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 15/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Giovedì, 07/02/2013
Se hai scritto codice riutilizzabile, l'unico problema sarà disegnare la View, che con WPF è un piacere.

Comunque mi pareva di aver visto da qualche parte un metodo diverso di applicare l'effetto glass senza aver quel problema, o forse era anche lo stesso con qualche workaround. Però è passato troppo tempo per ricordarmi dove l'avevo visto, mi dispiace, ma se cerchi bene lo trovi. Adesso provo a dare un'occhiata.

PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Giovedì, 07/02/2013
Ciao Dedalux,
non ti preoccupare, forse è proprio questo l'esempio che cercavi di dirmi. È l'unico del web.
;). Grazie ho solo bisogno di capire il perchè fa cosi la windows form. Ma per ora non è il mio problema perchè devo pensare ad creare un image editor funzionante online.
Grazie
Cristian

PM Quote