Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visual Studio 2010. come avere i file al centro del monitor.
Forum - C# / VB.NET - Visual Studio 2010. come avere i file al centro del monitor.

Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Martedì, 11/12/2012
Gent.mi,

riscontro un problema su Visual Studio 2010 che gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza.

In un progettino che apro regolarmente i file con le varie estensioni ed una cartella e noto un inconveniente sgradevole che all'apertura, non risultano al centro del monitor bensì al lato.

Ho effettuato diverse prove anche con il calcolo della risoluzione memorizzando con le

variabili:

a = (Screen.PrimaryScreen.Bounds.Width - Me.Width) / 2
b = (Screen.PrimaryScreen.Bounds.Height - Me.Height) / 2

senza riuscirci.

In rete non sono stato capace di trovare argomenti ed anche dei tutorial. Il form con CenterScreen risulta perfettamente al centro.

Auguro che mi possiate aiutare nel risolvere il problema e fiducioso, cordialmente

saluto.

Domenico.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Martedì, 11/12/2012
Ciao,

secondo me avresti fatto bene a continuare il discorso su

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1529742

invece di ricominciare su un altro forum.

O almeno avresti dovuto indicarlo in questa discussione dato che il tuo problema è molto più "articolato" rispetto a quello che hai esposto e che c'è già una "strada" suggerita nell'altro forum. Che poi tu non l'abbia saputa seguire è un'altra storia che si potrà nuovamente ripetere qui.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Martedì, 11/12/2012
Gent.mo,

ringrazio della tempestività e disponibilità.

Il motivo che mi sono iscritto al forum, che per caso l'ho trovato in rete, che sull'altro forum che avevo chiesto aiuto e suggerimento inviando anche il codice dell'applicazione è, che ad oggi non ho avuto nessuna risposta. Le domande che mi sono poste sono molte e francamente, per senso di correttezza, mi potevano rispondere trovando una scusa per es. non è realizzabile o complicato per le mie capacità.

Comprendo benissimo che non siete tenuti a rispondere e per noi utenti, siamo sempre grati per l'aiuto consigli e suggerimenti.

In ultimo, avendo da Voi una risposta concreta e funzionante, auguro, sarebbe stato mio dovere comunicare l'esito positivo e da chi sempre con il Vostro benestare.

Comunque mi scuso se ho arrecato disturbo. Saluto.

Domenico.

PM Quote