Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#] Richiamare un metodo dallo XAML e passere dei valori
Forum - C# / VB.NET - [C#] Richiamare un metodo dallo XAML e passere dei valori

mg (Normal User)
Rookie

Iscritto: 19/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:45
Lunedì, 19/11/2012

Vorrei che un evento di un controllo richiamasse un metodo statico. Tale metodo deve ricevere come parametro la Grid presente nella form ove c'è il controllo che ha generato l'evento.

E' possibile fare questo?

grazie

GIo e MAti - una sola parola: fantastici
PM Quote
tasx (Dev Team)
Expert

Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Lunedì, 19/11/2012
Ciao, il metodo associato all'evento lo puoi dichiarare direttamente nello XAML, anche senza binding, l'importante è che il metodo sia presente nel code *.xaml.cs e non nel viewmodel....
Poi per passargli la grid, è sufficiente che nello xaml nelle proprietà della grid metti name="nome_variabile" così poi la puoi utilizzare nel codice associato allo xaml.

ciao ;)

... sei un proxy che perde i pacchetti ...
PM Quote
mg (Normal User)
Rookie

Iscritto: 19/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:57
Lunedì, 19/11/2012
Grazie della risposta.

non mi è chiaro come posso specificare un parametro quando specifico il metodo associato all'evento.

Se ad esempio il controllo è un botton allora nello xaml ho nella definizione del botton1  - Click="button1_Click" -
Questo metodo riceve come parametri "object sender" e  "RoutedEventArgs e".
Nello xaml però non vedo che ho passato questi parametri. Penso ci sia un delegato di mezzo.

Mi chiedo come posso passare al metodo "button1_Click" anche la grid1 (ipotizzo che è il nome associato alla grid - non datagrid - che voglio passare).

dovrei scrivere una cosa tipo "button1_click(grid1)"....

ciao

GIo e MAti - una sola parola: fantastici
PM Quote
tasx (Dev Team)
Expert

Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Lunedì, 19/11/2012
Ciao, grid1 è dichiarato nella partial class quella che finisce con *.g.i.cs, quindi è automaticamente integrato nel sorgente, infatti con l'intellisense dovresti vederlo... dovrebbe essere già disponibile dentro il metodo button_click...

ciaociao ;)

... sei un proxy che perde i pacchetti ...
PM Quote
Qwertj (Dev Team)
Guru

Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Mercoledì, 21/11/2012
Il tuo handler dovrebbe avere lo scope necessario per accedere anche al controllo grid

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. this.nomedellagrid

Altrimenti modifica lo scope dal designer

Blog:
<coming soon>
Appalo:
http://www.appalo.it/
PM Quote