Ciao ragazzi volevo un parare magari da qualcuno che ci ha già provato
Riguardo al mio progetto MMORpgmaker.
Sto cercando di eliminare completamente il server sfruttando magari il php e uno spazio web.
Ho fatto diversi test.
partendo da uno stress test su una pagina php utilizzando il webclient
ed un timer impostato a 10
devo dire che funziona alla grande l'host in questione è altervista.
Esistono molti Browser Game, che utilizzano questo sistema e quindi avevo appunto optato
per fare una cosa del genere. senza che l'utente debba configurare porte del router e roba varia.
il dubbio mi sale qui.
Lo stress test ha funziona alla perfezione e la velocità di risposta soddisfa più di quando mi aspettavo.
Ora il dubbio è questo
Se io Giocatore1 invio tramite webclient alla pagina web sfruttando il Get coordinate del pg
esempio x=10 y=120
C'è un modo che queste coordinate siano condivisibili con tutti gli utenti?
avevo pensato di utilizare ovviamente il database mysql.
ma.. eseguendo una query ogni 10ms oltre a consumare tutta la banda finiranno anche i numeri di query messi a disposizione del servizio.
Oppure avevo pensato almeno per questa parte di gioco.
di salvare le cordinate dei giocatori su un file txt locale allo spazio web e recuperarli tramite php e rispondere al client di gioco.
Ciao!
Prova a seguire lo scambio di messaggi sottoforma di comandi come avviene in questa stupenda applicazione scritta in c# può darsi che ti viene un modo ancora più semplice per salvare: