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C# / VB.NET - Php e C# su WebServer StressTest e Info
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Thejuster (Member)
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Postato alle 13:58
Lunedì, 19/11/2012
Ciao ragazzi volevo un parare magari da qualcuno che ci ha già provato

Riguardo al mio progetto MMORpgmaker.

Sto cercando di eliminare completamente il server sfruttando magari il php e uno spazio web.

Ho fatto diversi test.
partendo da uno stress test su una pagina php utilizzando il webclient
ed un timer impostato a 10
devo dire che funziona alla grande l'host in questione è altervista.

Esistono molti Browser Game, che utilizzano questo sistema e quindi avevo appunto optato
per fare una cosa del genere. senza che l'utente debba configurare porte del router e roba varia.

il dubbio mi sale qui.

Lo stress test ha funziona alla perfezione e la velocità di risposta soddisfa più di quando mi aspettavo.

Ora il dubbio è questo

Se io Giocatore1 invio tramite webclient alla pagina web sfruttando il Get coordinate del pg
esempio x=10 y=120

C'è un modo che queste coordinate siano condivisibili con tutti gli utenti?

avevo pensato di utilizare ovviamente il database mysql.
ma.. eseguendo una query ogni 10ms oltre a consumare tutta la banda finiranno anche i numeri di query messi a disposizione del servizio.

Oppure avevo pensato almeno per questa parte di gioco.
di salvare le cordinate dei giocatori su un file txt locale allo spazio web e recuperarli tramite php e rispondere al client di gioco.

esiste qualche altra variante a questa soluzione?

conoscete un metodo migliore? 8-|


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criscap85 (Normal User)
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Postato alle 11:09
Martedì, 20/11/2012
Ciao!
Prova a seguire lo scambio di messaggi sottoforma di comandi come avviene in questa stupenda applicazione scritta in c# può darsi che ti viene un modo ancora più semplice per salvare:

http://www.codeproject.com/Articles/12893/TCP-IP-Chat-Appl ...

Fammi sapere
Ciaooo!



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Thejuster (Member)
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Postato alle 12:25
Martedì, 20/11/2012
Non mi serve avere un server purtroppo.
L'ho appunto eliminato per questo motivo.

1) Per evitare che gli utenti debbano aprire manualmente le porte e sbloccare il firewall.
2) Per questioni di sicurezza
3) Per velocità

Il Server che avevo scritto era uno dei piu stabili e veloci presenti sulla rete.
ma la pecca era nella libreria MySql.

che impiegava tipo 2 secondi e qualcosa per una semplice query
mentre con un semplice gateway in php  ci impiega meno di mezzo secondo.

E Quindi ho optato per come gira la tecnologia ora orientata al Browser game.

ma a me serve il modo per tenere conto della presenza degli utenti in una mappa
e le loro relative cordinate.

ma siccome le cordinate vengono aggiornate in tempo reale.
non posso effettuare una query ogni millessimo di secondo ma serve un'altro sistema.. 8-|

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 20/11/2012 alle 12:28


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criscap85 (Normal User)
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Postato alle 16:21
Martedì, 20/11/2012
Ah ok. Allora potresti usare un qualcosa tipo il caching! :D


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Thejuster (Member)
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Postato alle 16:46
Martedì, 20/11/2012
Si appunto ma mi servirebbero esempi o magari idee
perchè e la prima volta che provo a fare un qualcosa del genere.

ho sempre lavorato tramite Client/Server e raramente con il web. tranne php e Sql.


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criscap85 (Normal User)
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Postato alle 16:54
Martedì, 20/11/2012
Ma in che linguaggio lo vorresti fare il caching?


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