Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Visual C#] Piccola Utility di Real Time Backup
Forum - C# / VB.NET - [Visual C#] Piccola Utility di Real Time Backup

fusebyte (Normal User)
Expert

Iscritto: 24/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:56
Venerdì, 09/11/2012
Ragazzi ,ho un'applicazione che lavora troppo in RAM, cioe' qualsiasi cosa succeda,krash,pc che si spenge per vari motivi,cambio anche di un solo setting nel tool, qualsiasi piccola cosa succeda ,perdi tutto il lavoro e devi ricominciare da capo.

Avevo in mente di fare un Tool che datogli un percorso, memorizza e riscrive la FOLDER e tutto il suo contenuto in una nuova locazione di BACKUP.
Se anche  un solo bit della Folder Primaria dell'applicazione di lavoro cambia, Il TOOL aggiorna la Folder di Backup dove vengono riscritti subito i soli dati cambiati,  cosi' che qualsiasi cosa succeda il lavoro non venga mai perso.

Me la date una mano a scrivere queste 2 righe?

Vi chiedo di avere pazienza, come ho scritto anche nell'altro post sono passato da poco al Visual C# e non è per niente facile.

Grazie Anticipate

Ciao Fusebyte

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:42
Venerdì, 09/11/2012
Mica ho capito cosa vorresti ...

Intanto perché lavori in RAM? Usa un database (o comunque dei file) con la tua applicazione e risolvi.

Le due righe di cui parli cosa sarebbero?

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM Quote
fusebyte (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Venerdì, 09/11/2012
Non posso perche' è un EXE che mi fece un amico,ma succhia molta RAM e mi sono accorto che è tutto volatile fino alla chiusura dove salva in automatico, ma se succede qualcosa mentre lavoro, perdo tutto e devo ricominciare da capo.
Non so perche' lo ha programmato cosi' ma avra' avuto i suoi motivi

Ecco perche' mi è venuto in mente di fare un Tool di Real Time Backup.

Per 2 righe intendo, un piccolo aiuto per sapere come impostare il codice,che comandi usare e come.

Grazie.Ciao

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Venerdì, 09/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da fusebyte:

Non posso perche' è un EXE che mi fece un amico,ma succhia molta RAM e mi sono accorto che è tutto volatile fino alla chiusura dove salva in automatico, ma se succede qualcosa mentre lavoro, perdo tutto e devo ricominciare da capo.
Non so perche' lo ha programmato cosi' ma avra' avuto i suoi motivi

Ma se è tutto in RAM, di cosa vuoi fare il backup?

Testo quotato

Ecco perche' mi è venuto in mente di fare un Tool di Real Time Backup.

Per 2 righe intendo, un piccolo aiuto per sapere come impostare il codice,che comandi usare e come.

Dato che non è un compito banale e che non bastano 2 righe per farti comprendere cosa fare (scusa, ma i tuoi post non indicano che sei esperto quanto sarebbe, al minimo, necessario), la cosa si fa molto complicata, più di quanto immagini.

Ma il problema principale è il primo ... di cosa farai il backup se non hai nulla su disco?

PM Quote
fusebyte (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 5:50
Sabato, 10/11/2012
Forse mi sono spiegato male.
Sul disco c'è tutto, quando apro l'applicazione ,mi crea una folder, con subfolder, file e quello che serve,pero' se succede qualcosa prima che chiuda nel modo corretto, spariscono i dati, come succede in una cartella temp.
Io vorrei evitare, appunto, di correre questo rischio.
Certo che non sono un esperto di Visual C #. l'ho scritto chiaramente io e appunto mi rivolgo , con cortesia, a chi esperto dovrebbe essere.
Dire 2 righe è un modo di dire, ho chiesto un aiuto per capire come impostare e con che comandi farlo e credo di essere stato piu' che chiaro, non serve a niente fare bassa polemica.
Spero che qualcuno disposto ad aiutarmi ci sia, senno' dovro' tornare al VB6 e farlo in quel linguaggio, ma preferirei restare sul C#.

Ciao e Grazie lo stesso.

Ultima modifica effettuata da fusebyte il 10/11/2012 alle 5:51
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 10:50
Sabato, 10/11/2012
Prima di tutto, non si tratta di "bassa polemica". Evita certe espressioni di cui probabilmente non conosci neanche la gravità.

In secondo luogo, ci si deve esprimere correttamente per avere risposte corrette.

Hai detto che l'applicazione lavora con la RAM; adesso dici che sul disco c'è tutto. Ma se l'applicazione si chiude in modo inaspettato, cosa è che fa sparire i dati su disco? Un miracolo?

In ogni caso, finché il problema non sarà chiaro, mi sembra impossibile risponderti. Sarebbe necessario, magari, sapere di quale applicazione si tratta con precisione, di quali dati si tratta, come "spariscono", ecc..

Ti consiglio di farlo in VB6, se sai farlo più comodamente e poi tentare di "portarlo" in C#.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 10/11/2012 alle 10:50

PM Quote