Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Eseguire evento button in automatico dopo che utente smette di scrivere VB.NET
Forum - C# / VB.NET - Eseguire evento button in automatico dopo che utente smette di scrivere VB.NET

Avatar
alessio2591 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 16/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Martedì, 16/10/2012
Ciao a tutti sono nuovo del forum, adesso vi spiego il mio problema. Ho un form con una textbox e un button. Ogni volta che nella textbox scrivo qualcosa premente sul button si scatena un evento. Io vorrei sapere se attraverso visual basic 2008 è possibile scatenare l'evento ogni volta che l'utente non digita più niente nella textbox per due secondi. Aspetto vostre risposte. Grazie

PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Martedì, 16/10/2012
ciao..
Non sono sicurissimo di aver capito quello che vuoi fare.. Comunque una possibile soluzione è di inserire un timer, impostato su 2 secondi. Intercettando l'evento pressKey nella textbox fai ripartire da 0 il timer (lo resetti).
All'evento tick del timer, cioè dopo 2 secondi di inattività nella text box fai un performClick, cioè simili il click sul button...
Se hai problemi col codice, posta pure qua, che vediamo di aggiustare il tiro.
Ciao!:k:

PM Quote