Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Forum - C# / VB.NET
- [vb.net]overloading della funzione contains di arraylist
()
Newbie
Messaggi: Iscritto:
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
salve a tutti è da ieri sera che mi scervello su come far funzionare questa funzione contains contenuta nella classe arraylist.
Quello che dovrei fare è praticamente trasformarla e fare in modo dati come parametro nome e cognome di una data persona, mi restituisca se nella lista è presente un oggetto con tali caratteristiche.
io ho fatto in questo modo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
Class PersonList
Inherits ArrayList
PublicOverloadsFunction Contains(ByVal Nome AsString, ByVal Cognome AsString)AsBoolean
PublicOverloadsFunction Contains(ByVal P As Persona)AsBoolean
IfMyBase.Contains(P)ThenReturnTrue
ReturnFalse
EndFunction
()
Newbie
Messaggi: Iscritto:
Postato alle 16:12
Martedì, 02/10/2012
perchè volevo passargli come parametro solamente nome e cognome....dato che la classe persona non ha solo i campi nome e cognome, ma anche altri, mi interessava avere questa funzione che mi restituisse se Pinco pallino c'era, non tutto l'oggetto u.u
Ma concettualmente Pinco pallino coincide con un oggetto Persona.. Quindi è più corretto verificare se l'oggetto Persona è presente o no.. Io te lo dico, poi vedi tu..
()
Newbie
Messaggi: Iscritto:
Postato alle 20:24
Martedì, 02/10/2012
sisi lo sò che è la stessa cosa passargli un oggetto, forse è ancora più valida in quando controlla diversi parametri...ma l'eserciziario che ho sotto mano mi chiedeva di passargli come parametronome e cognome D: io mi stavo solo attenendo al testo...comunque dai aggiungo pure la tua versione di contains così ti rendo felice