Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net] Richiesta di esercizi su ereditarietà e polimorfismo
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net] Richiesta di esercizi su ereditarietà e polimorfismo

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti, ho appena trattato questi due argomenti sulla guida di totem, e volevo sapere se potreste darmi degli esercizi per utilizzare queste due peculiarità delle classi. Purtroppo l'eserciziario di totem tratta questi argomenti in concomitanza di altri, ma io prima di andare oltre vorrei essere sicuro di aver appreso bene questi due concetti mettendomi alla prova, solamente che non mi viene in mente niente da programmare :(
Se sapreste darmi una mano mi fareste un favore...magari qualche esercizio con difficoltà progressiva non mi farebbe male :P

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:17
Martedì, 25/09/2012
http://totemslair.org/esercizi.php Qusti sono di totem stesso, scendi un po' nella pagina e trovi "Ereditarietà, polimorfismo e overloading".
Poi se vuoi un esempio puoi dare un'occhiata al sorgente del mio programma UniversalIDE, che per ora è in alpha ma si basa appunto su ereditarietà e polimorfismo per la gestione dei componenti (che però sono caricati tramite reflection), cmq non è semplicissimo perchè ha una struttura abbastanza grande ed è poco commentato.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Martedì, 25/09/2012
ehehe io dicevo appunto che gli esercizi di totem non mi bastano e mi9 servirebbe altro xD ....provo a dare un ochhiata al tuo sorgente ;)

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Martedì, 25/09/2012
E' banale, ma si impara a programmare programmando.
Prova a scrivere un programma che rappresenti con delle classi diversi oggetti geometrici, dal punto ai solidi, e implementali tutti in OOP.

PM Quote