Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - problema simulazione pressione tasto
Forum - C# / VB.NET - problema simulazione pressione tasto

Avatar
daniele122008 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 19/02/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Lunedì, 24/09/2012
Ciao a tutti, avrei un problema con la simulazione della pressione di un tasto della tastiera.
Io vorrei che il mio programma mi simulasse la pressione di un tasto come se fosse stato fatto fisicamente, il fatto è che in un gioco online (metin2,  non so se qualcuno lo conosce) bisogna premere molto spesso il tasto "\" per raccogliere oggetti e soldi da terra (quello sotto l'ESC per intenderci) ed io ho fatto un programma che dovrbbe simularlo, se entro nel gioco ed avvio il programma gli oggetti non me li raccoglie, ma se apro la chat di gioco vedo comparire il tasto che dovrebbe simulare il programma, ho procato sia con sendkeys che con keybd_event, non so più cosa fare:(:(:(

Vi posto ora il codice del mio programma.
Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato qualcosa (è il primo post che faccio). :)

P.S. ho già utilizzato la funzione ricerca ma non ho trovato soluzioni...
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Class Form1
  2.  
  3.     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  4.         Timer1.Enabled = True
  5.         AppActivate("notepad++") 'questo era solo per provare con notepad
  6.     End Sub
  7.  
  8.     Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
  9.         Timer1.Enabled = False
  10.     End Sub
  11.  
  12.     Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
  13.         Me.Close()
  14.     End Sub
  15.  
  16.     Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
  17.         SendKeys.Send("\")
  18.     End Sub
  19. End Class


Ultima modifica effettuata da daniele122008 il 24/09/2012 alle 14:36
PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Lunedì, 24/09/2012
Ciao.
Il problema è che l'input della tastiera, nei giochi, è mediato dalle librerie directX, e non è così semplice metterci le mani. A suo tempo avevo provato pure io a fare una cosa simile, ma non c'ero riuscito. Non con i tasti della tastiera, almeno, ma solo a simulare il click del mouse..
Ma forse qualcuno più esperto di me potrà aiutarti... :-|

PM Quote