Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - button flatstyle e flatappearance [VB.NET]
Forum - C# / VB.NET - button flatstyle e flatappearance [VB.NET]

Avatar
lupino (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 21/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Venerdì, 21/09/2012
Buongiorno a tutti,
in un mio progetto mi trovo nella condizione di dover creare a runtime n button e/o n label; per semplificare il codice vorrei sfruttare il fatto che un button con impostata la proprietà flatstyle= flat (e le relative proprietà in flatappearance) è molto simile ad una label.
Così facendo mi basterebbe creare solo gli n button e variare di volta i volta la proprietà flatstyle da flat (simil label) a standard (button).
Nel farlo mi sono però scontrato con il fatto che suddetta proprietà (flatappearance) è readonly, in quanto, se ho ben capito, derivata dalla classe FlatButtonAppearance.
E' possibile in qualche modo accedere alle proprietà bordersize, CheckedBackColor, MouseDownBackColor e MouseOverBackColor; esse, per la precisione, dovrebbero essere portate, in modalità simil label, a, rispettivamente:
bordersize=0
CheckedBackColor=trasparent
MouseDownBackColor=trasparent
MouseOverBackColor=trasparent
Scusandomi per eventuali cavolate nella mia descrizione (ho iniziato ad usare VB.NET solo da un paio di mesi) ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.

PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Mercoledì, 26/09/2012

PM Quote
Avatar
lupino (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 21/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Domenica, 30/09/2012
Ok, risolto :k:
Grazie criscap85 per il link, sicuramente indicativo ma ho trovato più utile il seguente
http://stackoverflow.com/questions/2836558/remove-border-o ...

In ogni caso per eventuali altri utilizzatori del forum....

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. ......
  2.         btnMonitor(pinID) = New Button With {.Name = "btnMonitor" & pinID,
  3.                                             .FlatStyle = FlatStyle.Flat,
  4.                                             .Location = New Point(63, 3),
  5.                                             .Size = New Size(132, 29),
  6.                                             .ImageList = Display,
  7.                                             .ImageKey = "LCD",
  8.                                             .ImageAlign = ContentAlignment.MiddleCenter,
  9.                                             .ForeColor = Color.OrangeRed,
  10.                                             .Font = New Font(FontCollection.Families(0), 12, FontStyle.Bold),
  11.                                             .TextAlign = ContentAlignment.MiddleRight,
  12.                                             .Text = IIf(Pins(pinID).Type = "IN", "Close", "scanning....")}
  13.  
  14.         Dim btnFlat As FlatButtonAppearance = btnMonitor(pinID).FlatAppearance
  15.         With btnFlat
  16.             .BorderSize = 0
  17.             .MouseOverBackColor = Color.Transparent
  18.             .MouseDownBackColor = Color.Transparent
  19.         End With
  20. .....



Ultima modifica effettuata da lupino il 30/09/2012 alle 17:07
PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:48
Lunedì, 01/10/2012
Ok. E' servito pure a me perchè devo creare una sorta di barra sul desktop per effettuare, ricevere le chiamate dal centralino. Comunque se ti serve qualcos'altro mi trovi anche su Skype. Grazie anche a te. Bene! Buon proseguimento.

Ultima modifica effettuata da criscap85 il 01/10/2012 alle 9:56
PM Quote