criscap85 (Normal User)
Pro

Iscritto: 29/01/2012
|
Salve,
avreste idea di dove posso trovare un esempio in C# per l'uso della libreria Tapi?
Grazie
Cordialmente
Cristian Capannini
|
|

LittleHacker (Member)
Guru

Iscritto: 28/04/2009
|
Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 18/09/2012 alle 15:29 |
|

criscap85 (Normal User)
Pro

|
Beh grazie, ma quell'applicazione non funziona. O è il mio compilatore oppure ha un sacco di problemi. Ho provato ma non trova le linee telefoniche interconnesse all'interno della nostra rete. Grazie intanto
Cris
|
|

LittleHacker (Member)
Guru

|
Ok, però se al posto di dire solo: "Mi serve un esempio..." ci faresti vedere il codice che hai fatto o cosa hai in mente di fare, e nel caso di quel sorgente scaricato, dirci di più su quei problemi; potremmo darti una mano in più! Perchè se io ti chiedessi: "Mi serve un esempio su come scaricare un video di youtube", tu mi puoi dare 300 risultati con scritto quello che mi serve, ma se poi non funzionano? Ti verrei a dire che non funzionano e basta, invece se ti direi: "Mi serve scaricare i video da youtube, ma quest anno è stato cambiato il codice per ricavare la stringa e quindi mi servirebbe un parser aggiornato e questo è il mio codice iniziale" tu potresti offrirmi molte più risposte e soluzioni di quello che mi hai offerto prima!
Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 18/09/2012 alle 22:49 |
|

criscap85 (Normal User)
Pro

|
Si ma un'esempio decente e funzionante non esiste in questo benedetto mondo???? Il codice sorgente mi interessa capire come funziona. Se no comincio a decompilare tutti i programmi già funzionanti.......
|
|

LittleHacker (Member)
Guru

|
Postato originariamente da criscap85:
Si ma un'esempio decente e funzionante non esiste in questo benedetto mondo???? Il codice sorgente mi interessa capire come funziona. Se no comincio a decompilare tutti i programmi già funzionanti....... |
Ho capito, ma se non mi dici cosa vuoi fare con questo benedetto codice!! Come faccio ad aiutarti? |
|

criscap85 (Normal User)
Pro

|
Con questo "maledetto" (casomai) codice o questa maledetta libreria tapi3.dll o come si chiama non me ne frega.....vorrei con il c#:
1) Fare una chiamata
2) Ricevere una chiamata
4) Trasferire una chiamata
5) Creare una semplice conferenza audio
In pratica avendo implementato il server e il client (sottoforma di una barra con tutti gli utenti online e offline) per la chat devo oltre a gestire la chat anche le chiamate in arrivo o uscenti dal nostro ufficio utilizzando il centralino.
Solo che qui i telefoni che abbiamo sono Innovaphone IP110.
Adesso ti è chiaro? Più claro de così nun se può dì!
|
|

LittleHacker (Member)
Guru

|
Postato originariamente da criscap85:
Con questo "maledetto" (casomai) codice o questa maledetta libreria tapi3.dll o come si chiama non me ne frega.....vorrei con il c#:
1) Fare una chiamata
2) Ricevere una chiamata
4) Trasferire una chiamata
5) Creare una semplice conferenza audio
In pratica avendo implementato il server e il client (sottoforma di una barra con tutti gli utenti online e offline) per la chat devo oltre a gestire la chat anche le chiamate in arrivo o uscenti dal nostro ufficio utilizzando il centralino.
Solo che qui i telefoni che abbiamo sono Innovaphone IP110.
Adesso ti è chiaro? Più claro de così nun se può dì! |
Ok...adesso che hai chiarito cosa devi fare...ti dò una risposta negativa...Io non ho mai fatto cose del genere e non capisco come si possa fare...Quindi devi aspettare qualcuno di più esperto in questo settore!
P.S: La prossima volta, quello che hai scritto in questo ultimo post dovresti scriverlo nel primo post.
Ciao |
|

criscap85 (Normal User)
Pro

|
Beh in effetti hai ragione.... adesso ti spiego passo per passo.
1) Scarico il progetto dall'indirizzo:
http://www.codeproject.com/KB/IP/DevangPro/tapi3_dev.zip
2) Lo scompatto e lancio la soluzione.
3) Mi viene richiesto di convertirlo nella versione nuova (Uso visual studio 2010 ultimate)
4) Lo converto e come output vedo:
------ Inizio compilazione: Progetto: tapi3_dev, Configurazione: Debug Any CPU ------
C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\Form1.cs(365,21): avviso CS0168: La variabile 'exp' è dichiarata ma non è mai stata utilizzata
C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\Form1.cs(418,20): avviso CS0168: La variabile 'exp' è dichiarata ma non è mai stata utilizzata
C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\Form1.cs(464,20): avviso CS0168: La variabile 'ein' è dichiarata ma non è mai stata utilizzata
Compilazione completata: 0 errori, 3 avvisi
tapi3_dev -> C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\bin\Debug\tapi3_dev.exe
========== Compilazione: 1 completate o aggiornate, 0 non riuscite, 0 ignorate ==========
5) Faccio il play per l'esecuzione e......dopo esattamente o all'incirca....5 minuti mi compare il messagebox
che dice che ci sono 10 linee (cosa non vera perchè lui ha stabilito il max di 10 e non quante linee sono in realtà ovvero 68..)
6) Allora rimodifico queste righe:
private ITAddress[] ia=new TAPI3Lib.ITAddress[10]; in private ITAddress[] ia=new TAPI3Lib.ITAddress[100];
int[] registertoken=new int[10]; in int[] registertoken=new int[100];
for(int i=0;i<10;i++) in for(int i=0;i<100;i++)
(dopo conviene che creo una variabile statica e la metto a 100. Bisogna ottimizzare il codice vero?
7) Salvo e rieseguo....e aspettando circa 5 minuti....... ............... .........compare 42 e a volte 68 (CENTRALINO PBX)...
8) insomma alla fine mi dà sempre l'errore quando scrivo l'indirizzo ip da chiamare.
Errore: Operazione cross-thread non valida: è stato eseguito l'accesso al controllo 'listBox1' da un thread diverso da quello da cui è stata eseguita la creazione.
Esiste qualche alternativa tipo asterisk etc....perchè mi sto cominciando a stufare per bene!!!
Cris
PS: codici sorgenti già fatti in c# per come usare il tapi no eh???
Maledetti programmatori originali del tapi.....
A oggi pomeriggio devo andare a pranzare ciaooo!
|
|