Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net] Quando una property è troppo pesante
Forum - C# / VB.NET - [vb.net] Quando una property è troppo pesante

()
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao, io dovrei svolgere un esercizio che mi richiede di costruire una classe che dato come campo una stringa, mi restituisca tramite una property tutte le parole contenute nella stringa singolarmente(senza spazi insomma), e qui sorge il dilemma. Nel manuale che ho sotto mano dice che non devo appesantire la property...ma se devo restituire le singole parole, qualche ciclo for e if devo usarlo....questo non appensantisce la property....come dove procedere in questo caso

Già che ci sono vi pongo una domanda leggermente offtopic...è meglio che nella property gestisca la stringa come un array di char oppure usare un console.readkey.keychar() e inserire il tutto in una lista ed utilizzare quella...cioè qual'è il metodo più "leggero" da implementare?

Grazie

PM Quote
Renny (Normal User)
Expert

Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:31
Lunedì, 17/09/2012
Ciao.
Ma cosa vuol dire appensantire la property?
Ma fare:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Public ReadOnly Property Parole() As String
  2.             Get
  3.                 Return _miafrase.split(" ")
  4.             End Get
  5.         End Property

Spezzi la frase in un array di parole usando come carattere di split lo spazio. Sennò le regex.

PM Quote
()
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 14:04
Lunedì, 17/09/2012
sul manuale di totem dice di non andare oltre le 20-30 righe di codice o anche meno per lasciar più leggere possibili le property....per leggere credo intenda con poche istruzioni/calcoli da fare.

Grazie per questa istruzione...non conoscevo la funzione split

PM Quote
Renny (Normal User)
Expert

Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:55
Lunedì, 17/09/2012
Perché in teoria, se nel corpo della property fai delle elaborazioni prima di restituire un valore ha più senso considerare la property come una Function, con eventuali parametri di ingresso e uno di uscita.
Le property dovrebbero servire solo per gestire il rapporto tra i campi private della classe e il resto del codice.

PM Quote