Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitā e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net] Evento Combobox
Forum - C# / VB.NET - [vb.net] Evento Combobox

danduz97 (Normal User)
Pro

Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Sabato, 08/09/2012
Salve a tutti,
ho una datagridview contenente una cella combobox quando la clicco mi appare il classico menu a tendina con le varie voci che ho inserito.. vorrei che appena seleziono la voce che preferisco essa si "teletrasportasse" in un textbox a parte

in sostanza sto cercando l'evento SelectedIndexChanged di una DataGridViewComboboxCell

il codice č
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. Textbox1.text = DataGridView1.Item(3, 3).Value 'la combobox

in quale evento lo devo inserire? ho provato

DataGridView1_CellEndEdit
DataGridView1_CellEnter
DataGridView1_CellMouseClick
DataGridView1_CellMouseDown
DataGridView1_CellMouseUp
DataGridView1_CellValueChanged
DataGridView1_CellValuePushed
DataGridView1_DragLeave

ma... niente :d

Avete qualche idea?
Grazie a tutti :k:

Ultima modifica effettuata da danduz97 il 10/09/2012 alle 12:39

Quando un VeroProgrammatore da bambino impara a parlare, le sue prime parole non sono "mamma" o "papā" ma "Hello, World!"

Quando da piccolo a scuola il VeroProgrammatore doveva fare il tema "il mio papā", scriveva semplicemente Papā.toString().
PM Quote
Renny (Normal User)
Expert

Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:00
Sabato, 08/09/2012
La butto li.. Forse l'evento č della combobox.. Devi intercettare l'index change o text change..

In attesa della fine del mondo, fissata per l'anno prossimo, sono alla ricerca di un notaio con cui fare testamento...
PM Quote
danduz97 (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Sabato, 08/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Renny:

La butto li.. Forse l'evento č della combobox.. Devi intercettare l'index change o text change..

ma la combobox č integrata nel datatagridview :d

in pratica č una DataGridViewComboBoxCell :(

Quando un VeroProgrammatore da bambino impara a parlare, le sue prime parole non sono "mamma" o "papā" ma "Hello, World!"

Quando da piccolo a scuola il VeroProgrammatore doveva fare il tema "il mio papā", scriveva semplicemente Papā.toString().
PM Quote
Renny (Normal User)
Expert

Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Sabato, 08/09/2012
E intercettare l'evento collegato al cambiamento del testo contenuto nella cella?

In attesa della fine del mondo, fissata per l'anno prossimo, sono alla ricerca di un notaio con cui fare testamento...
PM Quote
danduz97 (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Sabato, 08/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Renny:

E intercettare l'evento collegato al cambiamento del testo contenuto nella cella?

secondo il mio intuito dovrebbe essere DataGridView1_CellValueChanged.. ma funziona solo quando esco dalla cella... io vorrei che si "teletrasportasse" subito... appena scelgo l'item dal menu a tendina :(

PM Quote
Qwertj (Dev Team)
Guru

Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Sabato, 08/09/2012
Accontentati di farlo dopo la scelta, se proprio annulli l'evento (se espone la proprietā Cancel, why not?)

Blog:
<coming soon>
Appalo:
http://www.appalo.it/
PM Quote