Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Scrivere il numero indicativo di un listview in una textbox
Forum - C# / VB.NET - Scrivere il numero indicativo di un listview in una textbox

Avatar
Hackaos (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 19/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Venerdì, 24/08/2012
Salve, il mio problema (come da titolo è questo):
in un listview compaiono diversi items. Ora io vorrei che quando seleziono uno di questi, mi scriva in una textbox il rispettivo numero di selezione(1, 2 , 3,  4, 5 ecc..).

Da un esempio ho ricavato questo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub ListView1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListView1.SelectedIndexChanged
  2.         MsgBox(ListView1.SelectedIndices.Count.ToString())
  3.     End Sub



Ma se provo a trasferire il valore in una textbox nn va. Dice che è "Readonly"


qualche soluzione?

PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:54
Venerdì, 24/08/2012
Ciao.
L'intellisense dovrebbe suggerirti che il codice che utilizzi non fa quello che vuoi.
Nella messagebox ti dovrebbe apparire il numero di elementi della collection SelectedIndices cioè il numero di elementi selezionati e non l'index dell'elemento stesso.
Prova così:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. If ListView1.SelectedIndices.Count > 0 Then
  2.             MsgBox(ListView1.SelectedIndices(0).ToString)
  3.         End If


Siccome si possono selezionare più elementi contemporaneamente listview (a meno che tu non modifichi la proprietà multiselect) il fatto che tu metta 0 specifica che vuoi l'indice del primo elemento selezionato della collection.
Ti consiglio di studiare un po la sintassi però... Ciao:)

PM Quote
Avatar
Hackaos (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 19/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Sabato, 25/08/2012
Ho gia risolto da me, poco dopo aver scritto questa discussione. Ma ho voluto lasciarla aperta per vedere se cèra qualche altra soluzione. Mha...Grz lo stesso

PM Quote