Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aprire un programma tramite button !
Forum - C# / VB.NET - Aprire un programma tramite button !

Avatar
bibimeravilla96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 02/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Lunedì, 02/07/2012
Salve ragazzi , come da titolo vorrei aprire tramite un button un programma , il problema è che il codice che dovrei usare sarebbe questo :

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. System.Diagnostics.Process.Start("C:\Users\Fabrizio \Desktop\MegabibiEdit Tool Cs6\pippo\pippocc6.exe")



io vorrei che invece il collegamento avvenisse in modo diverso senza che io debba mettere l' intero percorso che risulterebbe il mio ,visto che il programma dovrei distribuirlo ad altre persone mi servirebbe che il percorso coincidesse alla destinazione in cui la persona installi il programma, il programma da aprire tramite butto si troverebbe nella stessa cartella dell' altro.

C'è qualcuno che possa aiutarmi ? Grazie...:)

Ultima modifica effettuata da bibimeravilla96 il 02/07/2012 alle 15:49
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Lunedì, 02/07/2012
E come si fa a sapere dove è stato installato il programma?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
bibimeravilla96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 02/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Lunedì, 02/07/2012
Infatti , quello che dico io e che il  file sono nella stessa cartella..

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Lunedì, 02/07/2012
Non mi sono spiegato ... se l'utente ha la possibilità di scegliere dove installare il programma, può inserirlo ovunque. Come si fa a sapere dove è stato installato?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
bibimeravilla96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 02/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Lunedì, 02/07/2012
È quello che starei cercando di evitare nel senso che vorrei che il programma aprisse il file che io voglio senza che debba mettere un percorso ma che vada aprire il file che si trova dentro la stessa cartella...

PM Quote
Avatar
bibimeravilla96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 02/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:34
Lunedì, 02/07/2012
Credo di essere riuscita a risolvere , l' installer che uso mi permette di mettere il percorso forzato...cosi credo di aver risolto...:)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Martedì, 03/07/2012
Se il file da eseguire si trova nella stessa cartella del tuo programma basta che scrivi questo codice
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. System.Diagnostics.Process.Start(My.Computer.FileSystem.CurrentDirectory & "\nome.file")


Quindi non c'è bisogno di forzare il percorso del file :k:

Ultima modifica effettuata da il 03/07/2012 alle 11:24
PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Martedì, 03/07/2012
Ciao,

non c'e' bisogno che forzi l'installazione in un determinato percorso, sicuramente il tuo installer ti permette di creare, durante l'installazione, un file dove memorizzi il percorso scelto dall'utente... poi puoi usarlo come ti pare nelle funzioni del tuo progetto.

Ciao. :k:

PM Quote