Thejuster (Admin)
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Iscritto: 04/05/2008
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Salve ragazzi,
chiedo a voi perchč con la matematica, non č che ci vado poi tanto d'accordo.
e volevo un paio di consigli magari da persone esperte tipo piero, thekaneb e nessuno.
Vi voglio parlare di una tecnica che da poco ho conosciuto per la creazione di videogiochi 2D.
si tratta dell'horizon mapping.
una tecnica che sfrutta semplici texture 2D in grado di ricreare un intero paesaggio o livello in 3D.
senza l'utilizzo di nessun modello x, obj, c o altro.
le texture utilizzate pių o meno sono cosė
http://img100.imageshack.us/img100/6482/texture005.png
per intenderci meglio ecco un video.
http://www.youtube.com/watch?v=KlaGXR7dyy0
Sono riuscito a trovare una documentazione sul calcolo
ma non ho capito bene come potrei applicarla.
avete qualche consiglio?
ecco il documento
http://research.microsoft.com/en-us/um/people/cohen/bs.pdf
Nel documento c'č presente anche un algoritmo.
di cui non ci ho capito praticamente nulla.
Ultima modifica effettuata da Thejuster il 11/06/2012 alle 1:26
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