Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Progetto Cockpit F16
Forum - C# / VB.NET - Progetto Cockpit F16

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti,
è da un po’ che non mi faccio sentire, allora ho fatto un piccolo programma che vorrei condividere con voi, sono un grande appassionato di aerei, e come tale non posso non giocare con qualche simulatore...
Il simulatore in questione è Falcon, questo gioco in pratica consente di estrapolare dei dati come ad esempio gli rpm del motore tramite la memoria condivisa.
Il mio programma prende questi dati e l'invia tramite seriale ad Arduino...
So che esistono schede hardware con software già fatto, ma al posto di spendere 500 euro ne spendi 40 per arduino e sei a posto.
Ritornando al programma, esso gestisce:
-FTIT
-Nozzle
-Oil
-RPM

quello che ancora non sono riuscito a scrivere è il firmware della scheda ma solo per mancanza di motorini che sto cercando dal demolitore.

Funzionamento:
1-Collegate Arduino con relativo firmware che gestisce i motorini(Non è difficile da fare, mal che vada lo  riscrivo io)
2-Aprite il mio programma selezionate la porta e velocità del com a cui avete collegato arduino
3-Cliccate su Connetti
4-Cliccate su Start
5-Avviate il gioco Falcon

In allegato ho messo il programma, il sorgente e 2 immagini che illustrano quali sono gli strumenti.
Ultima osservazione: se vi dà errore e perchè vi manca la dll F4SharedMem.dll che è presente nella cartella

Spero di aver fatto una cosa gradita
Ciao

Chiedo scusa ma pensavo di avere allegato il file,
il link è il seguente: http://www.mediafire.com/download.php?5y96q64544yavq1

Ultima modifica effettuata da il 11/05/2012 alle 8:30
PM Quote